Il Papa: “Recitate il santo rosario per la pace”

Durante l’Angelus di domenica 26 ottobre, Leone XIV richiama l’importanza della preghiera e la solidarietà verso le popolazioni del Messico colpite dall’alluvione


Domenica 26 ottobre, durante la consueta preghiera dell’Angelus, Papa Leone XIV ha rivolto un accorato appello alla comunità dei fedeli affinché si intensifichi la preghiera per la pace, in particolare attraverso la recita del santo rosario.

“Prosegue incessante la nostra preghiera per la pace, particolarmente mediante la recita comunitaria del santo rosario”, ha detto il Pontefice. “Contemplando i misteri di Cristo insieme con la Vergine Maria, facciamo nostra la sofferenza e la speranza dei bambini, delle madri, dei padri, degli anziani vittime delle guerre. E da questa intercessione del cuore nascono tanti gesti di carità evangelica, di vicinanza concreta, di solidarietà. A tutti coloro che, ogni giorno, con fiduciosa perseveranza, portano avanti questo impegno, ripeto: Beati gli operatori di pace!”.

Nel corso dell’Angelus, il Santo Padre ha anche espresso la propria vicinanza alle popolazioni del Messico orientale, duramente colpite nei giorni scorsi da una violenta alluvione.

“Prego per le famiglie e per tutti coloro che soffrono a causa di questa calamità, e affido al Signore, per intercessione della Vergine Santa, le anime dei defunti”, ha dichiarato il Papa.

Con parole di conforto e di fede, Leone XIV ha invitato ancora una volta i credenti a non perdere la speranza e a sostenere, con la preghiera e la solidarietà concreta, chi è vittima di guerra e di calamità naturali.

A cura di: Associazione Giovanni Paolo II – Settore Comunicazione

Commenti

Post popolari in questo blog

Il significato del logo del Giubileo 2025: Pellegrini di speranza

Giovanni Paolo II, i fratelli e le sorelle