02 Novembre | Commemorazione dei Defunti | In memoria, con fede e speranza.
Un giorno di memoria, preghiera e speranza
Il 2 novembre, la Chiesa e l’intera comunità cristiana si raccolgono per la Commemorazione dei Fedeli Defunti, un momento di profonda riflessione e preghiera dedicato a tutti coloro che ci hanno preceduto nel segno della fede.
Anche l’Associazione Giovanni Paolo II si unisce a questa giornata di memoria, rinnovando il proprio impegno a custodire il ricordo dei nostri cari e a vivere nella speranza cristiana della risurrezione e della vita eterna.
San Giovanni Paolo II ci ricordava spesso che “i nostri defunti non sono lontani da noi, ma vivono in Dio e ci attendono”.
Con queste parole nel cuore, ci uniamo spiritualmente a tutte le famiglie che in questi giorni visitano i cimiteri, accendono una candela, elevano una preghiera, o semplicemente ricordano con affetto chi non è più fisicamente accanto a loro.
La commemorazione dei defunti non è solo un momento di tristezza, ma anche di gratitudine per le vite condivise, per l’amore ricevuto e donato, e per la fede che ci unisce oltre la morte.
È un invito a rinnovare la nostra fiducia in Cristo Risorto, che ha vinto la morte e ci apre la strada della vita eterna.
In questa giornata, l’Associazione invita tutti i soci e gli amici a vivere un momento personale di preghiera o di silenzio per ricordare i propri cari defunti.
“L’amore è più forte della morte.” | San Giovanni Paolo II
In memoria, con fede e speranza.
A cura di: Associazione Giovanni Paolo II – Settore Comunicazione

Commenti
Posta un commento