Passa ai contenuti principali

𝑫𝒐𝒏𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒂𝒍 𝑪𝒐𝒎𝒖𝒏𝒆 𝒅𝒊 𝑷𝒐𝒍𝒊𝒈𝒏𝒂𝒏𝒐 𝒂 𝑴𝒂𝒓𝒆 𝑩𝒂𝒏𝒅𝒊𝒆𝒓𝒂 𝑻𝒓𝒊𝒄𝒐𝒍𝒐𝒓𝒆 𝒆𝒅 𝑼𝑬

La nostra Associazione rappresentata dal Presidente Giuseppe NARDULLI , 𝐢𝐧 𝐜𝐨𝐧𝐜𝐨𝐫𝐬𝐨 𝐜𝐨𝐧 𝐢𝐥 𝐂𝐨𝐦𝐢𝐭𝐚𝐭𝐨 "𝐂𝐚𝐫𝐥𝐨 𝐃𝐄 𝐓𝐑𝐈𝐙𝐈𝐎 – 𝐌𝐚𝐫𝐞𝐬𝐜𝐢𝐚𝐥𝐥𝐨 𝐝𝐞𝐢 𝐂𝐚𝐫𝐚𝐛𝐢𝐧𝐢𝐞𝐫𝐢 – 𝐂𝐫𝐨𝐜𝐞 𝐝’𝐎𝐧𝐨𝐫𝐞 𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐌𝐞𝐦𝐨𝐫𝐢𝐚", 𝐝𝐨𝐧𝐚 𝐚𝐥𝐥’𝐀𝐦𝐦𝐢𝐧𝐢𝐬𝐭𝐫𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐂𝐨𝐦𝐮𝐧𝐚𝐥𝐞 𝐝𝐢 𝐏𝐨𝐥𝐢𝐠𝐧𝐚𝐧𝐨 𝐚 𝐌𝐚𝐫𝐞 𝐢 𝐝𝐮𝐞 𝐯𝐞𝐬𝐬𝐢𝐥𝐥𝐢, 𝐍𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥𝐞 𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥’𝐔𝐧𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐄𝐮𝐫𝐨𝐩𝐞𝐚, 𝐫𝐢𝐜𝐞𝐯𝐮𝐭𝐢 𝐢𝐧 𝐨𝐜𝐜𝐚𝐬𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐜𝐨𝐦𝐦𝐞𝐦𝐨𝐫𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢 𝐝𝐞𝐝𝐢𝐜𝐚𝐭𝐞 𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐦𝐞𝐦𝐨𝐫𝐢𝐚 𝐝𝐞𝐥 𝐌𝐚𝐫𝐞𝐬𝐜𝐢𝐚𝐥𝐥𝐨 𝐂𝐚𝐫𝐥𝐨 𝐃𝐄 𝐓𝐑𝐈𝐙𝐈𝐎. Questo gesto intende onorare il sacrificio dell’illustre Maresciallo e riaffermare i valori fondanti della nostra comunità: la fedeltà al Tricolore, simbolo dell’unità e della Costituzione italiana, e la Bandiera dell’Unione Europea, emblema di solidarietà, pace e integrazione tra i popoli.


Che questi vessilli siano custoditi come memoria viva del sacrificio di Carlo De Trizio e dei suoi compagni, esempio di dedizione e impegno al servizio della Nazione e della comunità internazionale.





𝐂𝐨𝐧 𝐩𝐫𝐨𝐟𝐨𝐧𝐝𝐚 𝐠𝐫𝐚𝐭𝐢𝐭𝐮𝐝𝐢𝐧𝐞 𝐞 𝐫𝐢𝐬𝐩𝐞𝐭𝐭𝐨, 𝐥'𝐀𝐬𝐬𝐨𝐜𝐢𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 "𝐆𝐢𝐨𝐯𝐚𝐧𝐧𝐢 𝐏𝐚𝐨𝐥𝐨 𝐈𝐈" 𝐢𝐧 𝐜𝐨𝐥𝐥𝐚𝐛𝐨𝐫𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐜𝐨𝐧 𝐢𝐥 𝐂𝐨𝐦𝐢𝐭𝐚𝐭𝐨 "𝐂𝐚𝐫𝐥𝐨 𝐃𝐄 𝐓𝐑𝐈𝐙𝐈𝐎”

Commenti

Post popolari in questo blog

Il significato del logo del Giubileo 2025: Pellegrini di speranza

  È stato presentato il logo del Giubileo 2025, scelto tra quasi trecento proposte. Un simbolo di speranza e fraternità che ci guiderà nel pellegrinaggio di fede dell’Anno Santo. Mentre fervono i preparativi per l’ Anno Santo 2025 , del quale è stato reso pubblico il ricchissimo calendario ed è stato eseguito per la prima volta l’inno, inizia a diffondersi anche il logo del Giubileo. Si tratta di un’immagine ricca di simbolismo, che rappresenta i temi centrali dell’Anno Santo: la speranza, la misericordia e la fraternità. Il logo è stato presentato il 28 giugno scorso nel corso della conferenza stampa che si è tenuta nella Sala Regia del Palazzo Apostolico a Città del Vaticano, alla presenza di monsignor Rino Fisichella, pro-prefetto del Dicastero per l’evangelizzazione, ed è stato accolto con favore da vescovi, sacerdoti e laici. In effetti si tratta di un’immagine semplice e universale, che può essere compresa da persone di tutte le culture e religioni, e racchiude un invito a tu...

Vai Papa VAI!!! video dedicato a Giovanni Paolo II

La nostra reliquia "ex sanguine" di San Giovanni Paolo II in pellegrinaggio a Turi

In pellegrinaggio a Turi la reliquia di San Giovanni Paolo II „ La reliquia 'Ex Sanguine' donata dall'Arcivescovo Metropolita di Cracovia all’Associazione Giovanni Paolo II e Parrocchia Santi Medici di Polignano sarà portata a Turi il prossimo 18 settembre. Turi si prepara ad accogliere la reliquia di San Giovanni Paolo II, che arriverà nella cittadina, presso la parrocchia di Maria SS. Ausiliatrice, il prossimo 18 settembre. Giovanni Paolo II ha lasciato un segno indelebile in ciascuno di noi e la presenza delle sue reliquie “è motivo di grande gioia e di rendimento di grazie; la sua santità dona speranza e ci spinge a rispondere con sempre maggiore fedeltà alla nostra vocazione cristiana”. Tale presenza offrirà l’occasione per riflettere sul ruolo che ogni cristiano deve avere per essere autentico testimone di fede con coerenza e senza paura, così come lo fu Giovanni Paolo II. Si tratta di una reliquia “Ex Sanguine“ (di sangue) del Santo Giovanni Paol...