Passa ai contenuti principali

I segreti delle Tre Fontane - Profezie e visioni

I segreti che il veggente delle Tre Fontane ricevette dalla Vergine riguardano sogni e visioni che hanno anticipato fatti dolorosi dell’ultimo secolo: tra gli altri, il ferimento di Giovanni Paolo II nel 1981, l’esplosione del reattore di Chernobyl nel 1986, l’attentato alla basilica di San Giovanni in Laterano nel 1993, la caduta delle Torri Gemelle nel 2001…Vediamo insieme alcuni.



La tragedia di Superga
È datata 30 marzo 1949 l’annotazione nel diario di Bruno Cornacchiola della prima premonizione: «Questa mattina ho fatto un brutto sogno. Mi pareva di vedere un aereo andare a fuoco e sopra vi era scritto: Torino. Che sarà?». Il 4 maggio seguente ci fu la tragedia di Superga: l’aereo che stava riportando a casa la squadra di calcio del Grande Torino, si schiantò contro la Basilica di Superga, avvolta in una fitta nebbia.

La profezia di Aldo Moro
Ancora sogni che anticipano fatti sconvolgenti; risalgono al 31 gennaio e al 25 marzo 1978 e hanno attinenza con il rapimento di Aldo Moro e la sua tragica fine: «Mi trovo vicino al Verano e, mentre stavo per entrarvi e pregare, incontro una schiera di una quindicina circa di uomini che uscivano e tra di essi vedo Aldo Moro. Mi fermo a guardare, e lui si ferma e dice: “Ma tu non sei quello della Madonna?”. “Sì” gli dico, “lo sono”. “Ebbene, prega per me, perché ho un cattivo presentimento, di qualcosa che capita presto sopra di me!”. Mi saluta e va fuori, sale in auto, io continuo la mia visita e penso a lui come mai ho pensato».

L’incidente di Chernobyl
Il 1° febbraio 1986 la Madonna consegna a Cornacchiola un primo messaggio: «Preparatevi, figli miei: la mano non posso trattenerla più! L’ira della giustizia è sopra di voi! I segni li vivrete: segni dall’aria avvelenata e dalla terra incolta e dal biancore del latte inservibile!». E ancora il 1° marzo successivo: «Da oggi in poi, l’inquinamento nel mondo; cioè: su questa povera Terra, e dalla Russia e dall’America, o Asia, Oceania o Europa, e perfino dall’Africa: i gas venefici per l’uomo; gli animali, le bestie, le piante e le verdure avvelenate, saranno per colpa dell’uomo!». Dopo neanche due mesi ci fu il disastro di Chernobyl.

La bomba al Laterano
Ancora un sogno che anticipa quanto poi succederà. Nella notte tra il 27 e il 28 luglio Cornacchiola sogna«san Francesco sotto la basilica di San Giovanni che mi chiama per aiutarlo a reggere la chiesa. San Francesco mi incoraggia di sostenere con lui la Chiesa. Mi metto spavento perché crollò quasi tutta». Al risveglio, Bruno apprende dalla radio che in piazza di San Giovanni in Laterano, proprio fra il lato destro della basilica e l’ingresso del Vicariato, era esplosa un’autobomba.

Conoscevi questi fatti legati alla storia delle apparizioni della Vergine della Rivelazione alle Tre Fontane?

FONTE: SHALOM BLOG

Commenti

Post popolari in questo blog

La nostra reliquia "ex sanguine" di San Giovanni Paolo II in pellegrinaggio a Turi

In pellegrinaggio a Turi la reliquia di San Giovanni Paolo II „ La reliquia 'Ex Sanguine' donata dall'Arcivescovo Metropolita di Cracovia all’Associazione Giovanni Paolo II e Parrocchia Santi Medici di Polignano sarà portata a Turi il prossimo 18 settembre. Turi si prepara ad accogliere la reliquia di San Giovanni Paolo II, che arriverà nella cittadina, presso la parrocchia di Maria SS. Ausiliatrice, il prossimo 18 settembre. Giovanni Paolo II ha lasciato un segno indelebile in ciascuno di noi e la presenza delle sue reliquie “è motivo di grande gioia e di rendimento di grazie; la sua santità dona speranza e ci spinge a rispondere con sempre maggiore fedeltà alla nostra vocazione cristiana”. Tale presenza offrirà l’occasione per riflettere sul ruolo che ogni cristiano deve avere per essere autentico testimone di fede con coerenza e senza paura, così come lo fu Giovanni Paolo II. Si tratta di una reliquia “Ex Sanguine“ (di sangue) del Santo Giovanni Paol

Le Reliquia "Ex-Capillis" di Madre Teresa in pellegrinaggio a Turi

La comunità parrocchiale di  Maria SS. Ausiliatrice annuncia con gioia la visita delle Reliquie (ex Capillis) di S. Teresa di Calcutta DOMENICA 11 MARZO 2018 . Abbiamo voluto richiamare l’attenzione sulla figura di  Madre Teresa , canonizzata da Papa Francesco il 4 settembre 2016, poiché è stata una donna che ha impegnato tutta la sua vita per testimoniare l’amore ed è stata l’amore di Dio in azione. La Reliquia ex-capillis (capelli) è stata donata dalla postulazione di Madre Teresa all' associazione Giovanni Paolo II in occasione del decennale e alla parrocchia SS. Medici di Polignano a Mare. Lei sintetizzava così la sua vita e la sua opera: So che noi siamo una goccia nell’oceano della miseria e della sofferenza umana, ma se non ci fosse neanche questa goccia, la miseria e le sofferenze umane sarebbero ancora più grandi….

Papa Giovanni Paolo II: anniversario della morte di Karol Wojtyla

Oggi, 2 aprile 2012, ricorre l’ anniversario della morte di Karol Józef Wojtyla , ovvero Papa Giovanni Paolo II . Nato a Wadowice il 18 maggio 1920, morì il 2 aprile 2005 a Roma dopo quasi 30 anni di pontificato. Infatti,  Karol Wojtyla  fu eletto Papa il 16 ottobre 1978 e il suo fu il terzo pontificato più lungo della storia. In seguito alla sua morte, avvenuta ormai 7 anni fa,  Papa Giovanni Paolo II  fu proclamato  Beato  l’anno scorso (1° maggio), da  Papa Benedetto XVI  e, nel giorno del suo insediamento si festeggerà ogni anno il Papa, da molti considerato come il più grande di tutti i tempi.