Venerdì 06 Dicembre, alle ore 18.00 presso la Sala Conferenze della Fondazione Museo d’Arte “Pino PASCALI” in Polignano a Mare.
La poliedricità della personalità di Aldo Moro, politico e statista, docente universitario, legatissimo alla propria famiglia, in tutto animato da grande fede cattolica, viene spesso trascurata rispetto agli eventi del suo rapimento ed uccisione da parte delle Brigate Rosse nel 1978. Per quanto gli ultimi mesi di vita di Aldo Moro, con tutte le analisi e le indagini successive, fatte oggetto di processi e di inchieste parlamentari, appartengano ad una fase importante della storia della nostra Prima Repubblica, la nostra Associazione vuole farsi promotrice di un incontro che - questa volta - ne metta in primo piano il pensiero.
Il pensiero di Aldo Moro, come concretizzatosi nell'azione politica e della vita accademica, saranno oggetto di una conversazione organizzato dall’ASD Associazione Giovanni Paolo II APS, alla presenza del Sindaco di Polignano a Mare, Dr. Vito CARRIERI che patrocina l’evento, dell’On. Gero GRASSI -scrittore e promotore Commissione Parlamentare sulla Strage di Via Fani- di Eugenio SCAGLIUSI -avvocato e scrittore- e dell’Assessore alla Cultura Dr.ssa Priscilla RAGUSO. Introdurrà il Presidente dell’Associazione, Giuseppe NARDULLI.
Lo scopo è quello di offrire elementi di riflessione sulla grandezza di un uomo, per correttamente apprezzarlo non solo per le circostanze tragiche della fine della sua vita.
Commenti
Posta un commento