Il 25 marzo ricorre il "Dantedì": una giornata in cui tornare a conoscere ed onorare il padre della nostra lingua, esplorando modalità e percorsi che avvicinino generazioni sempre nuove ad un Autore che continua a parlare al nostro tempo attraverso la sua opera monumentale.
L’Associazione Giovanni Paolo II di Polignano a Mare in sinergia con la Parrocchia S.M. Assunta di Polignano a Mare sabato 22 Marzo accoglie per l'occasione don Mimmo BELVITO e Domenico MODISTA, autori di "Dante oltre la selva", un agile testo arricchito dalle illustrazioni di Cosimo Martinelli.
La Divina Commedia è un’opera senza tempo, capace di toccare l’anima di chiunque, in ogni epoca. Le sue esperienze universali, le domande e le aspirazioni dell’uomo medievale sono le stesse che oggi ci interrogano. Le circostanze cambiano, ma la natura umana resta immutabile.
Questo viaggio è per chi affronta l’oscurità interiore, per chi cerca la Luce della Verità. È per chi non si arrende alla disperazione e crede che ogni vita abbia uno scopo. Un invito a chi sta vivendo una crisi, a chi brama crescita e virtù, a chi è pronto a trasformarsi come Dante, cercando la forza che guida ogni passo.
Sarà un’occasione per riflettere insieme sulla bellezza di un cammino che resta sempre affascinante!
PAGINA EVENTO: CLICCA QUI
Commenti
Posta un commento