Il giorno che ha cambiato la storia è quello illuminato dalla luce del Risorto. Santa Pasqua da tutti noi

Il giorno che ha cambiato la storia è quello illuminato dalla luce del Risorto. Quella luce illumina ancora le nostre vite, lasciamola trasparire nei nostri cuori, testimoniamola al mondo.


«Cristo è risorto! E noi abbiamo la possibilità di aprirci e ricevere il suo dono di speranza. Apriamoci alla speranza e mettiamoci in cammino; la memoria delle sue opere e delle sue parole sia luce sfolgorante, che orienta i nostri passi nella fiducia, verso quella Pasqua che non avrà fine».

«Sono risorto, sono sempre con te» (cfr. Sal 139,18). L’annuncio pasquale risuona oggi nella Chiesa: Cristo è risorto, egli vive al di là della morte, è il Signore dei vivi e dei morti. Quel giorno ha cambiato la storia. Pasqua è dunque annuncio del fatto della risurrezione, della vittoria sulla morte, della vita che non sarà distrutta. Gli apostoli ne diedero testimonianza, ma l’annuncio che Cristo è vivo deve risuonare continuamente.

La Chiesa, nata dalla Pasqua di Cristo, custodisce questo annuncio e lo trasmette in vari modi a ogni generazione: nei sacramenti lo rende attuale e contemporaneo a ogni comunità riunita nel nome del Signore; con la propria vita di comunione e di servizio si sforza di testimoniarlo davanti al mondo. Sentiamoci anche noi chiamati a testimoniare questo annuncio.

Ci ricorda papa Francesco: «Cristo è risorto! E noi abbiamo la possibilità di aprirci e ricevere il suo dono di speranza. Apriamoci alla speranza e mettiamoci in cammino; la memoria delle sue opere e delle sue parole sia luce sfolgorante, che orienta i nostri passi nella fiducia, verso quella Pasqua che non avrà fine».

La PASQUA non sia un semplice appuntamento annuale ma l'INCONTRO VIVO con CRISTO CROCIFISSO e RISORTO. In lui VIVI la GIOIA VERA e diffondila d'appertutto.

dal Presidente Onorario, Presidente, Direttivo e Soci vi Auguriamo ogni BENE, pace e serenità.
SANTA PASQUA A TUTTI

NON È QUI... È RISORTO
(e non c'è confusione)

Commenti

Post popolari in questo blog

Il significato del logo del Giubileo 2025: Pellegrini di speranza

Giovanni Paolo II, i fratelli e le sorelle