Ci lasciamo alle spalle un anno sicuramente ricco di tante esperienze. Alcune saranno state dolorose, della situazione economica, della guerre che ancora imperversano, ma anche nelle situazioni più difficili abbiamo potuto certamente percepire la presenza di Gesù e Maria. La sollecitudine materna e la tenerezza di Maria hanno alleviato tante nostre sofferenze, l’amore infinito di Gesù ci ha fatto sentire la pace nel cuore, quella vera, che niente può portarci via. Il nostro animo poi si apre alla gratitudine per tutte le belle esperienze in cui abbiamo sperimentato l’amicizia, la vicinanza dei fratelli, in cui ci siamo sentiti accolti per quello che siamo con i nostri pregi, i nostri difetti e fragilità, in cui abbiamo compreso cosa significa la comunione vera.
Per l’anno che inizia chiediamo al Signore che possiamo ancora sperimentare questa comunione e che possiamo vivere ogni giorno in modo autentico, cercando sempre, in ogni circostanza, di fare la sua volontà. Possa egli davvero illuminare le nostre menti e donarci la sua pace. Sì, la pace è un dono di Dio: non ci stanchiamo mai di implorarla.
Cogliamo l'occasione per porgervi, a nome dell'Associazione, dell'intero Direttivo e soci, i migliori auguri di Buon anno colmo di bene e Speranza… E Buon Cammino.
Questo 2025 ci porti una luce di speranza, tutti dobbiamo essere pronti a fare delle scelte responsabili. Costruiamo insieme un anno migliore.
Diciamo #grazie a Chi ha sempre camminato al nostro fianco nei momenti di gioia e di vita e nei nostri deserti più aridi, prendiamoci del tempo per affidare il nuovo anno a Chi fa nuove tutte le cose...
A U G U R I
Commenti
Posta un commento