RIBELLARSI ALLA NOTTE | SERATA D’AUTORE A TEMA IN OCCASIONE DEL SANTO NATALE

 Una storia sul Santo Natale, segno di speranza


L’Associazione Giovanni Paolo II di Polignano a Mare organizza, nell’ambito della rassegna culturale “Serata d’Autore”, un incontro speciale a tema natalizio dedicato alla riflessione sui valori profondi del Santo Natale, tempo di speranza, luce e rinascita, attraverso la letteratura e il dialogo.

L’evento si terrà martedì 30 dicembre alle ore 19.45 presso la Parrocchia dei Santi Medici Cosimo e Damiano di Polignano a Mare e sarà incentrato sulla presentazione del libro Ribellarsi alla notte.(ed.Paoline)

Interverranno il prof. Pasquale Pellegrini, giornalista e scrittore, e il dott. Mimmo Muolo, giornalista vaticanista di Avvenire e autore del volume. Porterà i saluti istituzionali Giuseppe Nardulli, Presidente dell’Associazione Giovanni Paolo II. Il dialogo con gli ospiti sarà curato dal prof. Flavio Oliva, docente e collaboratore dell’Associazione.

Il libro, proposto da Giovanni Grasso al Premio Strega 2025, prende avvio dal furto della statuetta di Gesù Bambino da un presepe allestito in una piazza romana poco dopo il Natale. Un episodio dal forte valore simbolico che diventa occasione per un’indagine ricca di umanità e introspezione. Attraverso i meccanismi del giallo, il racconto accompagna il lettore in un percorso che scava nell’animo umano, invitando a riscoprire la speranza, la fede e il senso autentico dell’esistenza, anche nelle notti più buie.

La Serata d’Autore a tema natalizio si inserisce nel cammino culturale e spirituale promosso dall’Associazione Giovanni Paolo II, che si ispira agli insegnamenti di San Giovanni Paolo II, promotore di speranza e fiducia nella vita. L’incontro vuole essere un’occasione per riscoprire il Santo Natale come annuncio di speranza, anche in questo Anno Giubilare, momento di grazia e rinnovamento per tutta la comunità, invitando ciascuno a “ribellarsi alla notte” attraverso la luce della condivisione, della solidarietà e della fede.

Associazione Giovanni Paolo II - Settore Media e Comunicazione 

Commenti

Post popolari in questo blog

Il significato del logo del Giubileo 2025: Pellegrini di speranza

Giovanni Paolo II, i fratelli e le sorelle