Passa ai contenuti principali

Madre del Servo di Dio Carlo Acutis: mio figlio ottiene molti favori

“Molte preghiere ricevono risposta per intercessione di mio figlio. Ho saputo dei primi favori ricevuti subito dopo il suo funerale ", dice la madre del quindicenne Carl Acutis. Il genio eucaristico innamorato della leucemia a 15 anni sarà benedetto il 10 ottobre ad Assisi, dove desidera essere sepolto.

Antonia Salzano ammette di essere lei stessa un'ignorante religiosa e che il comportamento di suo figlio spesso l'ha sorpresa.

“Anche a 3 anni gli piaceva andare in chiesa e pregare davanti al crocifisso e al tabernacolo. Per un bambino è durato eccezionalmente a lungo "- ricorda la madre del futuro beata, confessando che suo figlio ha scoperto la preghiera in modo naturale. Aggiunge che durante le sue passeggiate raccoglieva fiori per la Madre di Dio e chiedeva ai suoi genitori di leggergli la sera la vita dei santi, e poi anche il Vangelo. "Non era ipocrita, attratto dalla semplicità della sua fede e dalla sua credibilità", ricorda sua madre, facendo un esempio della conversione di un indù che lavorava nella loro casa come domestica. “Rajes fu felicissimo dell'esempio di vita di mio figlio e grazie a lui ha incontrato Gesù e si è battezzato”, ricorda la donna.

Antonia Salzano confessa di vivere molto la beatificazione del figlio, ma durante i suoi funerali era sicura che fosse in paradiso. “È stata una celebrazione molto bella e gioiosa. Molte persone in seguito mi dissero che avevano pregato per l'intercessione di Carl al funerale e che lui aveva ottenuto molti favori per loro ”, ricorda la madre di Carl. Ad esempio, dà una donna che, nonostante molti sforzi, non poteva avere figli e, pregando per intercessione di suo figlio, è diventata una madre e un'altra, che ha ottenuto la guarigione dal cancro. "Ci saranno altri miracoli simili", sottolinea.

Sottolinea inoltre che suo figlio era convinto che le persone avessero bisogno di segni specifici per scoprire l'Eucaristia, da qui la sua idea di organizzare una mostra sui miracoli eucaristici. “Quelli erano i giorni in cui Internet non era ancora così popolare. Per poter raccogliere la documentazione necessaria, nostro figlio ci ha incoraggiato a fare molti pellegrinaggi nei luoghi legati a questi eventi. Abbiamo viaggiato in tutta Europa. Grazie a questi sforzi, ora milioni di persone in tutto il mondo possono vedere questa mostra ”, sottolinea la madre del servo di Dio. Ammette che è stato il figlio che ha portato l'intera famiglia alla Chiesa e ha fatto scoprire loro il potere dell'Eucaristia, che per Carlo era l'autostrada per il paradiso.

La beatificazione di Carlo Acutis avverrà il 10 ottobre ad Assisi, dove è sepolto nel Santuario della Desolazione, decisione di Papa Francesco e santuario nazionale della gioventù italiana. La cerimonia sarà preceduta dall'esposizione del corpo intatto del servo di Dio e da una serie di testimonianze sulla sua vita. Li condividerà, tra gli altri sua madre, i suoi amici più stretti e le persone che hanno incontrato Cristo seguendo il suo esempio.

Beata Zajączkowska/vaticannews.va/ Assisi (KAI)

FONTE: NIEDZIELA.PL

Commenti

Post popolari in questo blog

La nostra reliquia "ex sanguine" di San Giovanni Paolo II in pellegrinaggio a Turi

In pellegrinaggio a Turi la reliquia di San Giovanni Paolo II „ La reliquia 'Ex Sanguine' donata dall'Arcivescovo Metropolita di Cracovia all’Associazione Giovanni Paolo II e Parrocchia Santi Medici di Polignano sarà portata a Turi il prossimo 18 settembre. Turi si prepara ad accogliere la reliquia di San Giovanni Paolo II, che arriverà nella cittadina, presso la parrocchia di Maria SS. Ausiliatrice, il prossimo 18 settembre. Giovanni Paolo II ha lasciato un segno indelebile in ciascuno di noi e la presenza delle sue reliquie “è motivo di grande gioia e di rendimento di grazie; la sua santità dona speranza e ci spinge a rispondere con sempre maggiore fedeltà alla nostra vocazione cristiana”. Tale presenza offrirà l’occasione per riflettere sul ruolo che ogni cristiano deve avere per essere autentico testimone di fede con coerenza e senza paura, così come lo fu Giovanni Paolo II. Si tratta di una reliquia “Ex Sanguine“ (di sangue) del Santo Giovanni Paol

Le Reliquia "Ex-Capillis" di Madre Teresa in pellegrinaggio a Turi

La comunità parrocchiale di  Maria SS. Ausiliatrice annuncia con gioia la visita delle Reliquie (ex Capillis) di S. Teresa di Calcutta DOMENICA 11 MARZO 2018 . Abbiamo voluto richiamare l’attenzione sulla figura di  Madre Teresa , canonizzata da Papa Francesco il 4 settembre 2016, poiché è stata una donna che ha impegnato tutta la sua vita per testimoniare l’amore ed è stata l’amore di Dio in azione. La Reliquia ex-capillis (capelli) è stata donata dalla postulazione di Madre Teresa all' associazione Giovanni Paolo II in occasione del decennale e alla parrocchia SS. Medici di Polignano a Mare. Lei sintetizzava così la sua vita e la sua opera: So che noi siamo una goccia nell’oceano della miseria e della sofferenza umana, ma se non ci fosse neanche questa goccia, la miseria e le sofferenze umane sarebbero ancora più grandi….

Papa Giovanni Paolo II: anniversario della morte di Karol Wojtyla

Oggi, 2 aprile 2012, ricorre l’ anniversario della morte di Karol Józef Wojtyla , ovvero Papa Giovanni Paolo II . Nato a Wadowice il 18 maggio 1920, morì il 2 aprile 2005 a Roma dopo quasi 30 anni di pontificato. Infatti,  Karol Wojtyla  fu eletto Papa il 16 ottobre 1978 e il suo fu il terzo pontificato più lungo della storia. In seguito alla sua morte, avvenuta ormai 7 anni fa,  Papa Giovanni Paolo II  fu proclamato  Beato  l’anno scorso (1° maggio), da  Papa Benedetto XVI  e, nel giorno del suo insediamento si festeggerà ogni anno il Papa, da molti considerato come il più grande di tutti i tempi.