Passa ai contenuti principali

CHIARIAMOCI... DAVVERO!!! Per il bene di tutti. NON POSSIAMO TACERE. di Don Gaetano LUCA



CARI AMICI E AMICHE,
mi rivolgo a tutti coloro che si sentono cristiani!
Halloween è una festa che si celebra la sera/notte del 31 ottobre e si ricollega a tradizioni della cultura celtica e anglosassone. Il termine Halloween deriva da “All-Hallows’ Eve” che significa “Vigilia di Tutti i Santi”. Oggi, tuttavia, chi la celebra, anziché predisporre il proprio cuore a festeggiare i santi, eroi reali della storia, preferisce far festa ad un immaginario Jack o’ Lantern , rappresentato da una zucca vuota illuminata al suo interno, a fantasiosi fantasmi o folletti, a immaginari mostri, streghe , vampiri, all’occulto, al male. Halloween E’ UNA FESTA IMPORTATANTE PER I SATANISTI e corrisponde alla vigilia dell’anno nuovo secondo il “calendario delle streghe”.
Secondo una leggenda inglese questo Jack aveva stipulato un patto col diavolo: in cambio di un favore, il diavolo non l’avrebbe portato all’inferno. Quando morì, il patto fu mantenuto. Ma Jack, non accettato in paradiso a causa dei suoi peccati, vagò per il mondo senza pace, rischiarandosi la strada con un tizzone ardente dell’inferno in una zucca. Di fatto è bene sapere che LA ZUCCA VUOTA E’ SIMBOLO DI UN’ANIMA VAGANTE, CHE NON HA PACE! Non è un semplice complemento d’arredo! Attenzione! Negli USA la festa si chiama “notte del diavolo” e spesso questi festeggiamenti degenerano in atti di vandalismo (anche nella nostra Città).
Halloween è una CELEBRAZIONE, CAMUFFATA DA GIOCO, DEL NEMICO DI DIO!
Celebrare la festa di Halloween è come celebrare il ricordo di questo patto con il diavolo e il farlo per gioco non ci risparmia dalle sue conseguenze , spesso disastrose. “Eh , tanto si tratta di una festa ! Cosa sarà mai!? ”. E invece no! FESTEGGIARE HALLOWEEN E’ PERICOLOSO! E’ pericoloso per chi festeggia, ma soprattutto per chi queste feste le organizza, magari inconsapevole di fare la volontà di Satana, il “nondio”.
Attenzione! Il diavolo esiste eccome! Non facciamoci imbrogliare da alcuno! Il demonio sa sfruttare benissimo questa nostra ignoranza per trarci in inganno. Stiamo attenti a non cadere nella sua trappola, perché, se si beve un veleno “per gioco”, ci si avvelena veramente e si muore sul serio!
Nell’ultimo documento della Conferenza Episcopale dell’Emilia Romagna, “Religiosità alternativa, sette, spiritualismo”, edito da Libreria Editrice Vaticana, a pagina 38 i Vescovi cosi scrivono: “Il cristiano non può accettare tale festa, così come è proposta oggi, in quanto è legata strettamente ad atteggiamenti superstiziosi ed è contraria all’autentica vocazione cristiana , per la quale “tutti i fedeli d’ogni stato e condizione sono chiamati dal Signore, ognuno per la sua via, ad una santità, la cui perfezione è quella stessa del padre celeste” (Concilio Vaticano II, Lumen Gentium,11). Il cristiano sa bene che la morte non ha l’ultima parola sulla vita e che la Chiesa nella “Festa dei Santi” e in quella seguente dei “Defunti” è chiamata a testimoniare la consapevolezza della vita che continua nella comunione dei Santi”.
Uniamoci, allora, e rieduchiamo le nuove generazioni al senso più vero della festa cristiana. Accompagniamoli in questo cammino, leggendo loro la vita dei Santi della Chiesa. Facciamo conoscere loro i veri EROI della storia, coloro che per tutta l’umanità hanno dato la vita! Anziché vestirli da cadaveri ambulanti, portiamoli al cimitero a trovare i parenti defunti. Educhiamoli al senso vero della vita eterna, perché non abbiano terrore della morte, perché non vivano la loro esistenza come zucche vuote, ma teste riempite di speranza, illuminate dalla luce dello Spirito e non dal lanternino bieco di una “festa” commerciale , dietro le cui sembianze si nasconde il demonio!
Gesù è la nostra vita, la nostra energia, la nostra forza!
E questo non è uno scherzetto!!

Don Gaetano LUCA




Commenti

Post popolari in questo blog

La nostra reliquia "ex sanguine" di San Giovanni Paolo II in pellegrinaggio a Turi

In pellegrinaggio a Turi la reliquia di San Giovanni Paolo II „ La reliquia 'Ex Sanguine' donata dall'Arcivescovo Metropolita di Cracovia all’Associazione Giovanni Paolo II e Parrocchia Santi Medici di Polignano sarà portata a Turi il prossimo 18 settembre. Turi si prepara ad accogliere la reliquia di San Giovanni Paolo II, che arriverà nella cittadina, presso la parrocchia di Maria SS. Ausiliatrice, il prossimo 18 settembre. Giovanni Paolo II ha lasciato un segno indelebile in ciascuno di noi e la presenza delle sue reliquie “è motivo di grande gioia e di rendimento di grazie; la sua santità dona speranza e ci spinge a rispondere con sempre maggiore fedeltà alla nostra vocazione cristiana”. Tale presenza offrirà l’occasione per riflettere sul ruolo che ogni cristiano deve avere per essere autentico testimone di fede con coerenza e senza paura, così come lo fu Giovanni Paolo II. Si tratta di una reliquia “Ex Sanguine“ (di sangue) del Santo Giovanni Paol

Le Reliquia "Ex-Capillis" di Madre Teresa in pellegrinaggio a Turi

La comunità parrocchiale di  Maria SS. Ausiliatrice annuncia con gioia la visita delle Reliquie (ex Capillis) di S. Teresa di Calcutta DOMENICA 11 MARZO 2018 . Abbiamo voluto richiamare l’attenzione sulla figura di  Madre Teresa , canonizzata da Papa Francesco il 4 settembre 2016, poiché è stata una donna che ha impegnato tutta la sua vita per testimoniare l’amore ed è stata l’amore di Dio in azione. La Reliquia ex-capillis (capelli) è stata donata dalla postulazione di Madre Teresa all' associazione Giovanni Paolo II in occasione del decennale e alla parrocchia SS. Medici di Polignano a Mare. Lei sintetizzava così la sua vita e la sua opera: So che noi siamo una goccia nell’oceano della miseria e della sofferenza umana, ma se non ci fosse neanche questa goccia, la miseria e le sofferenze umane sarebbero ancora più grandi….

Papa Giovanni Paolo II: anniversario della morte di Karol Wojtyla

Oggi, 2 aprile 2012, ricorre l’ anniversario della morte di Karol Józef Wojtyla , ovvero Papa Giovanni Paolo II . Nato a Wadowice il 18 maggio 1920, morì il 2 aprile 2005 a Roma dopo quasi 30 anni di pontificato. Infatti,  Karol Wojtyla  fu eletto Papa il 16 ottobre 1978 e il suo fu il terzo pontificato più lungo della storia. In seguito alla sua morte, avvenuta ormai 7 anni fa,  Papa Giovanni Paolo II  fu proclamato  Beato  l’anno scorso (1° maggio), da  Papa Benedetto XVI  e, nel giorno del suo insediamento si festeggerà ogni anno il Papa, da molti considerato come il più grande di tutti i tempi.