Passa ai contenuti principali

Ringraziamenti Incontro Tematico e presentazione del libro "Spiritualità e Politica"

….Quando si va verso un obiettivo…è molto importante prestare attenzione al cammino…è il cammino che ci insegna sempre la maniera migliore di arrivare…ci arricchisce mentre lo percorriamo….#associazionegiovannipaolo2polignanoamare #staff



In seguito alla conclusione dell’evento sull’ IncontroTematico presentazione del libro Spiritualità e Politica ediz. Insieme svoltosi presso la Parrocchia dei Santissimi Medici Cosma e Damiano di Polignano nella giornata di #domenica29Aprile , un sentito ringraziamento va ai presenti, per aver accolto l’invito e per la partecipazione attenta e coinvolta.

Un ringraziamento speciale inoltre va fatto a tutti i relatori per aver accettato il nostro invito a partecipare al convegno, portando a tutti i partecipanti le proprie esperienze e le proprie conoscenze in merito all’argomento. In particolar modo si ringraziano: Sua Ecc.za Monsignor Francesco SAVINO, per tutti Don Ciccio Vescovo di Cassano all'Jonio autore del libro, all’editore Dr. Renato BRUCOLI , all’ Avvocato Eugenio SCAGLIUSI, ai nostri soci per aver sempre creduto in questa iniziativa.

Si rende grazie a Don Carlo LATORRE Direttore dell’ufficio Diocesano Conversano-Monopoli di Pastorale Sociale e del Lavoro, che ha condotto egregiamente l’evento, alla disponibilità è collaborazione come sempre della Parrocchia dei Santissimi Medici di Polignano a Mare, al suo parroco Don Giancarlo CARBONARA, al nostro Arc. Don Gaetano LUCA, a Don Sandro RAMIREZ, a LEGROTTAGLIE Dionisio che ha curato l’allestimento della parrocchia, a chiunque si sia attivato o reso disponibile, sappiamo che l’ha fatto con il cuore.

Un ringraziamento importante va al Presidente del Consiglio Regionale della Regione PUGLIA e al Comune di Polignano a Mare per aver patrocinato l’iniziativa, al Presidente del Consiglio Comunale il Dr. Franco DE DONATO, alla Prof.ssa Marilena ABBATEPAOLO, al settore cultura del nostro Ente Comunale, al Dirigente Dr. Domenico MATARRESE, alla Dr.ssa Maria CENTRONE Comandante della Polizia Provinciale della Citta Metropolitana di Bari, ai presidenti , gruppi ed Associazioni locali convenute, agli amici della Parrocchia Sant'Antonio - Polignano a Mare, al Sig. Pietro Pedote per la realizzazione dei gozzi simbolo della nostra marineria donati ai nostri ospiti.

Un grazie sincero all' AgenSIR, Norbaonline.it, Telenorba, Antonio Maiellaro, Ponti di Parole, Fax Polignano a mare Roberto Centrone Silvana Algeo, Blu Polignano, La Voce del Paese Nicola Teofilo.

Il successo di questo incontro riteniamo essere attribuibile all’ottima performance dei relatori per i contenuti portati ed il rapporto creato a testimoniare la validità di questo progetto come strumento di educazione e come occasione di crescita autentica e completa.

Alla Prossima #lostaff

"Talvolta, per raggiungere la meta non conta fare passi lunghi ma piuttosto fare passi corti ma fatti tutti insieme... L'Unione fa la forza! "


Commenti

Post popolari in questo blog

La nostra reliquia "ex sanguine" di San Giovanni Paolo II in pellegrinaggio a Turi

In pellegrinaggio a Turi la reliquia di San Giovanni Paolo II „ La reliquia 'Ex Sanguine' donata dall'Arcivescovo Metropolita di Cracovia all’Associazione Giovanni Paolo II e Parrocchia Santi Medici di Polignano sarà portata a Turi il prossimo 18 settembre. Turi si prepara ad accogliere la reliquia di San Giovanni Paolo II, che arriverà nella cittadina, presso la parrocchia di Maria SS. Ausiliatrice, il prossimo 18 settembre. Giovanni Paolo II ha lasciato un segno indelebile in ciascuno di noi e la presenza delle sue reliquie “è motivo di grande gioia e di rendimento di grazie; la sua santità dona speranza e ci spinge a rispondere con sempre maggiore fedeltà alla nostra vocazione cristiana”. Tale presenza offrirà l’occasione per riflettere sul ruolo che ogni cristiano deve avere per essere autentico testimone di fede con coerenza e senza paura, così come lo fu Giovanni Paolo II. Si tratta di una reliquia “Ex Sanguine“ (di sangue) del Santo Giovanni Paol

Le Reliquia "Ex-Capillis" di Madre Teresa in pellegrinaggio a Turi

La comunità parrocchiale di  Maria SS. Ausiliatrice annuncia con gioia la visita delle Reliquie (ex Capillis) di S. Teresa di Calcutta DOMENICA 11 MARZO 2018 . Abbiamo voluto richiamare l’attenzione sulla figura di  Madre Teresa , canonizzata da Papa Francesco il 4 settembre 2016, poiché è stata una donna che ha impegnato tutta la sua vita per testimoniare l’amore ed è stata l’amore di Dio in azione. La Reliquia ex-capillis (capelli) è stata donata dalla postulazione di Madre Teresa all' associazione Giovanni Paolo II in occasione del decennale e alla parrocchia SS. Medici di Polignano a Mare. Lei sintetizzava così la sua vita e la sua opera: So che noi siamo una goccia nell’oceano della miseria e della sofferenza umana, ma se non ci fosse neanche questa goccia, la miseria e le sofferenze umane sarebbero ancora più grandi….

Papa Giovanni Paolo II: anniversario della morte di Karol Wojtyla

Oggi, 2 aprile 2012, ricorre l’ anniversario della morte di Karol Józef Wojtyla , ovvero Papa Giovanni Paolo II . Nato a Wadowice il 18 maggio 1920, morì il 2 aprile 2005 a Roma dopo quasi 30 anni di pontificato. Infatti,  Karol Wojtyla  fu eletto Papa il 16 ottobre 1978 e il suo fu il terzo pontificato più lungo della storia. In seguito alla sua morte, avvenuta ormai 7 anni fa,  Papa Giovanni Paolo II  fu proclamato  Beato  l’anno scorso (1° maggio), da  Papa Benedetto XVI  e, nel giorno del suo insediamento si festeggerà ogni anno il Papa, da molti considerato come il più grande di tutti i tempi.