Via Crucis della Famiglia con musica e meditazioni

Come ogni anno la Parrocchia dei Santi Medici di Polignano a Mare in sinergia con l’Associazione “Giovanni Paolo II” organizzano per Sabato 24 Febbraio 2018 alle ore 19.30 presso la parrocchia a Polignano a Mare la “ Via Crucis della Famiglia” con musiche e meditazioni, la stessa sarà presieduta da Don Giancarlo Carbonara Parroco dell’omonima parrocchia, le meditazione e le immagini ideate e realizzate dall'Associazione, saranno lette da laici accompagnati dalle musiche del M° Raffaele RESSA.

Il cammino quaresimale è un itinerario d'amore che conduce verso la gioia pasquale. L'esperienza della vita di Gesù è costellata da un impegno a essere parte integrante di una famiglia umana fin dall'inizio della sua incarnazione. Questa Via Crucis è stata pensata proprio in quest'ottica e nel segno della gioia e dell'accoglienza, tratto distintivo della famiglia. Le stazioni sono costruite attraverso testi dell'Antico e del Nuovo Testamento e brani tratti dall'Esortazione Apostolica Amoris laetitia di papa Francesco, seguiti da brevi meditazioni e spunti di preghiera.

******************************************************************************************************
Il momento della via crucis che celebreremo sabato è per la nostra parrocchia un momento intenso di fede. Ripercorrere il cammino di Cristo verso il Calvario è un’occasione per riflettere sul grande mistero della croce. Essa illumina la nostra fatica e da un senso profondo al nostro vivere quotidiano. Condividere questo momento con e per le famiglie ci aiuta a riscoprire il valore del sacrificio, della condivisione delle difficoltà per raggiungere le mete desiderate. Sicuri che la croce è proiezione verso la Luce della Resurrezione essa da speranza in un mondo a volte sfiduciato.
L'augurio è che l'incontro con Cristo possa donare alle nostre famiglie serenità e Amore per testimoniare la bellezza della vita, fatta di relazioni vere e autentiche.

Don Giancarlo CARBONARA

Commenti

Post popolari in questo blog

Il significato del logo del Giubileo 2025: Pellegrini di speranza

Giovanni Paolo II, i fratelli e le sorelle