Passa ai contenuti principali

Chi siamo





Siamo lieti di presentare la nostra associazione che opera ormai da anni nella nostra città di Polignano a mare. L’associazione è di ispirazione cristiana ed è nata nel 2007 come strumento educativo per avvicinare i bambini, i giovani, le famiglie della nostra città, perché vivendo un’esperienza di vita, possano vivere esperienza di grandi valori e di grandi sentimenti; ed esprimendosi, dare spazio alla propria personalità, che é in evoluzione, vulnerabile e bisognosa di ritrovarsi.

L'Associazione non ha fini di lucro, è apartitica ed è una libera associazione che è sorta e che opera per volontà di giovani famiglie, i quali condividendo una visione cristiana della vita, integrano in comune la propria personalità, promuovono tutte quelle attività culturali, sportive dilettantistiche, di promozione sociale, assistenziali, di volontariato, ricreative e di formazione extrascolastica della persona che ritengono utili alla costruzione di una società fondata sul pluralismo e sulla gestione sociale di tutte le istanze dell'educazione permanente, valorizzando il volontariato e la cultura della solidarietà. Al centro di tutto stanno la promozione della persona e i suoi valori, cui tutte le varie attività devono conformarsi.

L’augurio più profondo che possiamo donare ai nostri ragazzi é che in nome di questa semplicità, domani, possano diventare uomini di grandi valori perché é nella memoria dei sentimenti che poi si tramanda la vita.aiutati dalla testimonianza di Sua Santità, San Giovanni Paolo II il Grande, che oggi appare al mondo intero quale “segno vivo” e “testimone autentico” di quella “Verità” che rende l’umanità libera dalle sue molteplici schiavitù. Il tutto non con la pretesa di salvare il mondo, né di debellare i suoi mali.

Ma c’è invece in noi la volontà di fare la nostra parte, e dare il nostro piccolo contributo non per metterci il cuore in pace o lavarci la coscienza, ma per condividere il disagio e il bisogno di altre persone come noi. San Giovanni Paolo II ci ha insegnato fino all’ultimo giorno della sua vita terrena la capacità di amare e di prestare attenzione all’uomo, di donarsi per intero. Nel nostro piccolo, e con i nostri limiti, intendiamo raccogliere questo insegnamento.

L’Associazione ha come obiettivo principale, la Formazione integrale della “Persona”; attraverso una costante azione di volontariato, i membri dell’Associazione cercano di prodigarsi per andare incontro alle esigenze delle famiglie e promuovendo iniziative atte a valorizzare le risorse personali. Tale intendimento si palesa attraverso la realizzazione di progetti nel campo dello Sport (in quanto quale Ente di Promozione Sportiva riconosciuta dal CONI affiliata alla CSEN) del Teatro, della Musica, dei Media, della Cultura, del Turismo, della Formazione e del Volontariato.

Al centro di tutto stanno la promozione della persona e i suoi valori.



Commenti

Post popolari in questo blog

La nostra reliquia "ex sanguine" di San Giovanni Paolo II in pellegrinaggio a Turi

In pellegrinaggio a Turi la reliquia di San Giovanni Paolo II „ La reliquia 'Ex Sanguine' donata dall'Arcivescovo Metropolita di Cracovia all’Associazione Giovanni Paolo II e Parrocchia Santi Medici di Polignano sarà portata a Turi il prossimo 18 settembre. Turi si prepara ad accogliere la reliquia di San Giovanni Paolo II, che arriverà nella cittadina, presso la parrocchia di Maria SS. Ausiliatrice, il prossimo 18 settembre. Giovanni Paolo II ha lasciato un segno indelebile in ciascuno di noi e la presenza delle sue reliquie “è motivo di grande gioia e di rendimento di grazie; la sua santità dona speranza e ci spinge a rispondere con sempre maggiore fedeltà alla nostra vocazione cristiana”. Tale presenza offrirà l’occasione per riflettere sul ruolo che ogni cristiano deve avere per essere autentico testimone di fede con coerenza e senza paura, così come lo fu Giovanni Paolo II. Si tratta di una reliquia “Ex Sanguine“ (di sangue) del Santo Giovanni Paol

Le Reliquia "Ex-Capillis" di Madre Teresa in pellegrinaggio a Turi

La comunità parrocchiale di  Maria SS. Ausiliatrice annuncia con gioia la visita delle Reliquie (ex Capillis) di S. Teresa di Calcutta DOMENICA 11 MARZO 2018 . Abbiamo voluto richiamare l’attenzione sulla figura di  Madre Teresa , canonizzata da Papa Francesco il 4 settembre 2016, poiché è stata una donna che ha impegnato tutta la sua vita per testimoniare l’amore ed è stata l’amore di Dio in azione. La Reliquia ex-capillis (capelli) è stata donata dalla postulazione di Madre Teresa all' associazione Giovanni Paolo II in occasione del decennale e alla parrocchia SS. Medici di Polignano a Mare. Lei sintetizzava così la sua vita e la sua opera: So che noi siamo una goccia nell’oceano della miseria e della sofferenza umana, ma se non ci fosse neanche questa goccia, la miseria e le sofferenze umane sarebbero ancora più grandi….

Papa Giovanni Paolo II: anniversario della morte di Karol Wojtyla

Oggi, 2 aprile 2012, ricorre l’ anniversario della morte di Karol Józef Wojtyla , ovvero Papa Giovanni Paolo II . Nato a Wadowice il 18 maggio 1920, morì il 2 aprile 2005 a Roma dopo quasi 30 anni di pontificato. Infatti,  Karol Wojtyla  fu eletto Papa il 16 ottobre 1978 e il suo fu il terzo pontificato più lungo della storia. In seguito alla sua morte, avvenuta ormai 7 anni fa,  Papa Giovanni Paolo II  fu proclamato  Beato  l’anno scorso (1° maggio), da  Papa Benedetto XVI  e, nel giorno del suo insediamento si festeggerà ogni anno il Papa, da molti considerato come il più grande di tutti i tempi.