Passa ai contenuti principali

San Giovanni Paolo II è entrato nel cuore dei Polignanesi

Grande afflusso di gente in occasione degli eventi organizzati per la canonizzazione dell'Amato Pontefice.

Anche la nostra comunità ha ricordato in occasione della Canonizzazione di Giovanni Paolo II avvenuta il 27 Aprile scorso la figura del grande Pontefice PATRONO dei giovani e della famiglia, grande afflusso di gente per i tre giorni organizzati dalla nostra Associazione in sinergia con la comunità parrocchiale della Parrocchia Santi Medici Polignano guidata da Don Giancarlo Carbonara, vivendo momenti intensi di ricordi dell’amato pontefice,  Accogliendo con momenti forti di fede e spiritualità la Sacra Immagine proveniente dai Frati Minori del Santuario della Madonna del Pozzo di Capurso e la Reliquia che conteneva uno Zucchetto Papale donato da sua Santita nel lontano 2003 a Don Gaetano LUCA, custodito presso il Seminario Diocesano di Conversano. Toccanti le parole durante le omelie di DON Sandro Dibello Don Giancarlo e Don Gaetano Luca, molto bello, lo spettacolo Musicale testimonianza organizzato da Frà Gianni MASTROMARINO dedicato ai giovani è alla famiglia, emozionante la celebrazione di Ringraziamento con i bambini che hanno ricevuto la Prima Comunione, dove nella preghiera comunitaria di affidamento si sono affidati al Santo  perché ottengano dal Padre Celeste pace, amore e gioia ma soprattutto la carità fraterna che oggi tanto manca agli uomini e alle famiglie: solò così si potrà costruire unfuturo autenticamente cristiano. In conclusione possiamo confermare che:
SAN GIOVANNI PAOLO II E' NEI CUORI DEI POLIGNANESI. 




Si ringraziano tutti coloro che in ogni modo e forma hanno contribuito alla realizzazione della manifestazione:
Don Giancarlo CARBONARA(Parroco Parrocchia Santi Medici)
 Fr. Francesco PICIOCCO(Guardiano Santuario Convento Madonna del Pozzo – Capurso-BA- )
Fr. Gianni MASTROMARINO(Guardiano Santuario Madonna della Vetrana – Castellana Grotte-BA-)
Don Sandro DI BELLO(Rettore Seminario Diocesano Conversano-BA-)
Don Gaetano LUCA(Arc. Parrocchia S.M. Assunta – Polignano a Mare(BA)
Rag. Domenico VITTO(Sindaco di Polignano a Mare)
Sig.  Paolo MAZZONE(Assessore Servizi Sociali Polignano  a Mare)
Dr.ssa Maria CENTRONE(Comandante Polizia Locale Polignano a Mare)
Maresc. Sergio TATOLI (Comandante Stazione Carabinieri Polignano a Mare)
Antonio SERRIPIERRI e Famiglia della Sala Ricevimenti Villa Anthos
Il Coro Giovanissimi Santi MEDICI diretto dal M° Giuseppe PACELLO
La Schola Cantorum  “UNCORSOLO” Diretto dalla M° Viviana LAGHEZZA, PRES. Mary MASTROROSA
Il Coretto dei Fanciulli dei Santi MEDICI diretto dal M° Raffaele RESSA
La Famiglia Pierino COLELLA
Culligan di Vito CENTRONE
Redazione “Fax” Polignano a Mare
Redazione “Blù” Polignano a Mare
Redazione “la Voce del Paese” Polignano a Mare
Redazione “La Gazzetta del Mezzogiorno” BARI
Redazione” La Vipera” Conversano
Guida Polignano
I Sig.ri Federico PALMIERI, Silvana ALGEO, Nicola TEOFILO, Patrizia GRANDE.
Latte e Miele Dolcezze di Mary DE MARCO
Sign. Vincenzo TEDESCHI
Tutta la Comunità di Polignano a mare, ma soprattutto un grazie agli AMICI.


Commenti

Post popolari in questo blog

La nostra reliquia "ex sanguine" di San Giovanni Paolo II in pellegrinaggio a Turi

In pellegrinaggio a Turi la reliquia di San Giovanni Paolo II „ La reliquia 'Ex Sanguine' donata dall'Arcivescovo Metropolita di Cracovia all’Associazione Giovanni Paolo II e Parrocchia Santi Medici di Polignano sarà portata a Turi il prossimo 18 settembre. Turi si prepara ad accogliere la reliquia di San Giovanni Paolo II, che arriverà nella cittadina, presso la parrocchia di Maria SS. Ausiliatrice, il prossimo 18 settembre. Giovanni Paolo II ha lasciato un segno indelebile in ciascuno di noi e la presenza delle sue reliquie “è motivo di grande gioia e di rendimento di grazie; la sua santità dona speranza e ci spinge a rispondere con sempre maggiore fedeltà alla nostra vocazione cristiana”. Tale presenza offrirà l’occasione per riflettere sul ruolo che ogni cristiano deve avere per essere autentico testimone di fede con coerenza e senza paura, così come lo fu Giovanni Paolo II. Si tratta di una reliquia “Ex Sanguine“ (di sangue) del Santo Giovanni Paol

Le Reliquia "Ex-Capillis" di Madre Teresa in pellegrinaggio a Turi

La comunità parrocchiale di  Maria SS. Ausiliatrice annuncia con gioia la visita delle Reliquie (ex Capillis) di S. Teresa di Calcutta DOMENICA 11 MARZO 2018 . Abbiamo voluto richiamare l’attenzione sulla figura di  Madre Teresa , canonizzata da Papa Francesco il 4 settembre 2016, poiché è stata una donna che ha impegnato tutta la sua vita per testimoniare l’amore ed è stata l’amore di Dio in azione. La Reliquia ex-capillis (capelli) è stata donata dalla postulazione di Madre Teresa all' associazione Giovanni Paolo II in occasione del decennale e alla parrocchia SS. Medici di Polignano a Mare. Lei sintetizzava così la sua vita e la sua opera: So che noi siamo una goccia nell’oceano della miseria e della sofferenza umana, ma se non ci fosse neanche questa goccia, la miseria e le sofferenze umane sarebbero ancora più grandi….

Papa Giovanni Paolo II: anniversario della morte di Karol Wojtyla

Oggi, 2 aprile 2012, ricorre l’ anniversario della morte di Karol Józef Wojtyla , ovvero Papa Giovanni Paolo II . Nato a Wadowice il 18 maggio 1920, morì il 2 aprile 2005 a Roma dopo quasi 30 anni di pontificato. Infatti,  Karol Wojtyla  fu eletto Papa il 16 ottobre 1978 e il suo fu il terzo pontificato più lungo della storia. In seguito alla sua morte, avvenuta ormai 7 anni fa,  Papa Giovanni Paolo II  fu proclamato  Beato  l’anno scorso (1° maggio), da  Papa Benedetto XVI  e, nel giorno del suo insediamento si festeggerà ogni anno il Papa, da molti considerato come il più grande di tutti i tempi.