Passa ai contenuti principali

Caro Amico Karol

L'evento Musico, Teatrale, Testimonianza del prossimo 23 Aprile  realizzato da Fra Gianni MASTROMARINO per la nostra Associazione in occasione del'Arrivo della Reliquia e Sacra Immagine del Santo nella nostra città.


Sono passati 15 anni da quando San Giovanni Paolo II dettava la “Lettera agli artisti”. Una lettera aperta a tutti coloro che condividevano con lui la passione per l’arte. In questi anni, un frate, nativo di Grumo Appula di nome Gianni Mastromarino, coltivava il proprio amore per la vita   in Dio “Creatore “. E’ da questo forte amore che nascono i suoi testi, le sue riflessioni  che lo rendono sempre più “Artefice “ del Creato.
La musica, le parole, la sua arte,  sono strumenti creati da Dio e fra Gianni sente a pieno questa chiamata, grazie all’esempio  di chi come lui, ha utilizzato l’arte come massimo strumento di comunicazione ed espressione per evangelizzare l’Evangelo.
Giovanni Paolo II, teneramente chiamato da fra Gianni “Caro Amico Karol”, con un tono di voce amichevole e confortevole quasi a volerlo sorreggere nella malattia dandogli un appoggio sicuro, una spalla che offrisse ristoro e ringraziamento per tutto quello che questo uomo, “Santo” nella vita e nella morte, ha potuto offrire alla gente comune ma alla sua vita di uomo e di frate.
Note e testi, suonate e recitate anche da testimoni del mondo dello spettacolo, fanno passare il forte messaggio di Dio attraverso Fra Gianni che in più occasioni ha omaggiato la vita e le opere del Santo Pontefice, musicando anche il caloroso e commuovente discorso di Tor Vergata nella GMG 2000.
Fra Gianni ha inciso tre album, “navigato” in lungo e in largo le strade dell’italia, le sue note sono state ascoltate anche  all’estero, in programmi televisivi e concerti in piazza davanti a folle di giovani.  Con la sua chitarra, i suoi amici e la sua musica, accompagnandosi con le parole che danno forza agli uomini, continua a parlare alla gente predicando l’amore per Dio che ha dunque: “chiamato all'esistenza l'uomo, trasmettendogli il compito di essere artefice nella « creazione artistica ».
Fra Gianni vi invita ad ascoltare le proprie parole e la propria musica
Venerdì 23 Maggio presso la parrocchia dei Santissimi Medici Cosma e Damiano alle 20;30 in un momento di preghiera con musica e testi recitati, alla presenza delle Santissime reliquie di San Giovanni Paolo II evento organizzato dall’Associazione Giovanni Paolo II di Polignano a Mare.

Commenti

Post popolari in questo blog

La nostra reliquia "ex sanguine" di San Giovanni Paolo II in pellegrinaggio a Turi

In pellegrinaggio a Turi la reliquia di San Giovanni Paolo II „ La reliquia 'Ex Sanguine' donata dall'Arcivescovo Metropolita di Cracovia all’Associazione Giovanni Paolo II e Parrocchia Santi Medici di Polignano sarà portata a Turi il prossimo 18 settembre. Turi si prepara ad accogliere la reliquia di San Giovanni Paolo II, che arriverà nella cittadina, presso la parrocchia di Maria SS. Ausiliatrice, il prossimo 18 settembre. Giovanni Paolo II ha lasciato un segno indelebile in ciascuno di noi e la presenza delle sue reliquie “è motivo di grande gioia e di rendimento di grazie; la sua santità dona speranza e ci spinge a rispondere con sempre maggiore fedeltà alla nostra vocazione cristiana”. Tale presenza offrirà l’occasione per riflettere sul ruolo che ogni cristiano deve avere per essere autentico testimone di fede con coerenza e senza paura, così come lo fu Giovanni Paolo II. Si tratta di una reliquia “Ex Sanguine“ (di sangue) del Santo Giovanni Paol

Le Reliquia "Ex-Capillis" di Madre Teresa in pellegrinaggio a Turi

La comunità parrocchiale di  Maria SS. Ausiliatrice annuncia con gioia la visita delle Reliquie (ex Capillis) di S. Teresa di Calcutta DOMENICA 11 MARZO 2018 . Abbiamo voluto richiamare l’attenzione sulla figura di  Madre Teresa , canonizzata da Papa Francesco il 4 settembre 2016, poiché è stata una donna che ha impegnato tutta la sua vita per testimoniare l’amore ed è stata l’amore di Dio in azione. La Reliquia ex-capillis (capelli) è stata donata dalla postulazione di Madre Teresa all' associazione Giovanni Paolo II in occasione del decennale e alla parrocchia SS. Medici di Polignano a Mare. Lei sintetizzava così la sua vita e la sua opera: So che noi siamo una goccia nell’oceano della miseria e della sofferenza umana, ma se non ci fosse neanche questa goccia, la miseria e le sofferenze umane sarebbero ancora più grandi….

Papa Giovanni Paolo II: anniversario della morte di Karol Wojtyla

Oggi, 2 aprile 2012, ricorre l’ anniversario della morte di Karol Józef Wojtyla , ovvero Papa Giovanni Paolo II . Nato a Wadowice il 18 maggio 1920, morì il 2 aprile 2005 a Roma dopo quasi 30 anni di pontificato. Infatti,  Karol Wojtyla  fu eletto Papa il 16 ottobre 1978 e il suo fu il terzo pontificato più lungo della storia. In seguito alla sua morte, avvenuta ormai 7 anni fa,  Papa Giovanni Paolo II  fu proclamato  Beato  l’anno scorso (1° maggio), da  Papa Benedetto XVI  e, nel giorno del suo insediamento si festeggerà ogni anno il Papa, da molti considerato come il più grande di tutti i tempi.