Le intenzioni di preghiera del Papa per novembre 2018

Papa Francesco invita a pregare per la pace in questo mese di novembre: "con zero violenza e 100 per cento di tenerezza, costruiamo la pace evangelica"

Le intenzioni del Papa Tutti vogliamo la pace. E, più di chiunque altro la vuole chi ne patisce la mancanza”. Ricordiamo che anche Gesù ha vissuto in un'epoca violenta, e ci ha insegnato che la vera

Le intenzioni del Papa


Tutti vogliamo la pace. E, più di chiunque altro la vuole chi ne patisce la mancanza”. Ricordiamo che anche Gesù ha vissuto in un'epoca violenta, e ci ha insegnato che la vera pace risiede nel cuore umano. Possiamo pronunciare parole splendide, ma se nel nostro cuore non c'è pace non ci sarà neanche nel mondo. Pratichiamo questa pace nelle piccole cose, con il dialogo che guida i rapporti personali e sociali. Con zero violenza e 100 per cento di tenerezza, costruiamo la pace evangelica che non esclude nessuno, specialmente i giovani e i bambini. Preghiamo insieme perché il linguaggio del cuore e del dialogo prevalgano sempre sul linguaggio delle armi.




Commenti

Post popolari in questo blog

Il significato del logo del Giubileo 2025: Pellegrini di speranza

Giovanni Paolo II, i fratelli e le sorelle