Passa ai contenuti principali

In tanti hanno corso per amore e per Giovanni Paolo II di Silvana ALGEO

Sabato 21 Settembre si è svolta la terza edizione dell’evento sportivo




I partecipanti hanno percorso un tratto di circa 9 km, da Cala Portalga a Torre Incina.

Sabato 21 Settembre, il Settore Sport dell’A.S.D. Associazione “Giovanni Paolo II” di Polignano ha organizzato la 3^ edizione “Si Corre per Amore… e per Giovanni Paolo II”, la gara podistica diventata anche, 1° Trofeo “Pietro MENNEA”. L’evento sportivo è stato realizzato con il Patrocinio della Regione Puglia, Provincia di Bari, Comune di Polignano a Mare, CONI, Centro Sportivo Italiano e con la collaborazione di: “Palestra LIVING”, “Team Ninì e i suoi Aquiloni”, Inter Club ’86 Franco VENTRELLA di Polignano e MTB Monopoli Bike.
Il bellissimo pomeriggio ha favorito non solo i partecipanti della Trail Running, ma anche i magnifici aquiloni, ben conosciuti ai Polignanesi, del Team di Ninì PALMITESSA di Castellana Grotte, che magnificamente ha colorato il cielo, favoriti dal maestraele.
In questa 3^ edizione l’Associazione Giovanni Paolo II ha scelto di far percorrere ai partecipanti un tratto di circa 9 km, sulla costa sud di Polignano, da Cala Portalga a Torre Incina. Hanno partecipato, atleti Amatori, Liberi Uomini e Donne ed Enti di Promozione.
La gara si è svolta coadiuvata dalle presenze dei volontari della Croce Rossa con i medici volontari: Camillo DI GRASSI e Stefania PALATELLA, oltre ai volontari del Servizio D’Ordine della Chiesa Matrice.
Il Presidente dell’Associazione “Giovanni Paolo II”, Giuseppe NARDULLI, la Vice Presidente Vittoria LUISI, e il Direttore Francesco BALZANO, hanno coinvolto per le premiazioni: Ninì Palmitessa che ha distribuito i premi omaggio, offerti dalle Grotte di Castellana, ai primi quattro classificati nelle seguenti categorie: “Amatori Uomini” il 1° premio a DI MASI Sebastiano, “Amatori Donne” 1° premio a MASTROROSA Cristina; “Liberi Uomini” 1° premio a Giampiero QUARTO; “Liberi Donne” 1° Premio ad Carmen ALBANI. I quattro anno ricevuto un dvd e materiale informativo sulle grotte di Castellana, oltre al biglietto con ingresso gratuito fino alla Grotta Bianca.
In un secondo momento sono stati premiati dall’Associazione Giovanni Paolo II, insieme All’Assessore ai Servizi Sociali Paolo MAZZONE e Francesco BALZANO, i partecipanti in ordine di arrivo e per categoria “Amatori Uomini”, 1° Posto a Sebastiano DI MASI dell’Atletica Castellana Grotte che riceve anche a il Primo Trofeo “Pietro MENNEA”, 2° Posto a Gregorio LAVARRA del Bio Ambra New Age, 3° Posto a Domenico BACCARO dell’Atletica Polignano. Nella Categoria “Amatori Donne” 1° Posto a Cristina MASTROROSA sempre del Bio Ambra New Age, 2° Posto a Roberta LANZILLOTTI della Podistica Carovigno, 3° Posto a Rita SIMONE dell’ A.S.D. Nadir Putignano.
Mentre nella categoria “Liberi Uomini” 1° Posto a Giampiero QUARTO, 2° a Luigi CIANI, 3° a Leonardo MARTINELLI; le vincitrice della Categoria “Liberi Donne” il primo posto è andato ad carmen ALBANI, 2° a Rosa ANTONACCI, 3° Marica PINTO. Per i partecipanti non più giovanissimi è stata istitutita la categoria “Diversamente Giovani”, nella quale sono stati premiati: Cosimo SPARTI  e Vita LANZILLOTTA.
Tutti i partecipanti nell’ambito di tutte le categorie hanno ricevuto premi e pacchi gara, offerti gentilmente dai numerosi Sponsor, che hanno contribuito all’evento.
Conclusa la terza edizione si lavora per la prossima.    

alcuni scatti della gara, le foto sul link fotografie.

la partenza


lo spettacolare volo di aquiloni


lo scatto vincente di Sebastiano DI MASI

lo staff

Commenti

Post popolari in questo blog

La nostra reliquia "ex sanguine" di San Giovanni Paolo II in pellegrinaggio a Turi

In pellegrinaggio a Turi la reliquia di San Giovanni Paolo II „ La reliquia 'Ex Sanguine' donata dall'Arcivescovo Metropolita di Cracovia all’Associazione Giovanni Paolo II e Parrocchia Santi Medici di Polignano sarà portata a Turi il prossimo 18 settembre. Turi si prepara ad accogliere la reliquia di San Giovanni Paolo II, che arriverà nella cittadina, presso la parrocchia di Maria SS. Ausiliatrice, il prossimo 18 settembre. Giovanni Paolo II ha lasciato un segno indelebile in ciascuno di noi e la presenza delle sue reliquie “è motivo di grande gioia e di rendimento di grazie; la sua santità dona speranza e ci spinge a rispondere con sempre maggiore fedeltà alla nostra vocazione cristiana”. Tale presenza offrirà l’occasione per riflettere sul ruolo che ogni cristiano deve avere per essere autentico testimone di fede con coerenza e senza paura, così come lo fu Giovanni Paolo II. Si tratta di una reliquia “Ex Sanguine“ (di sangue) del Santo Giovanni Paol

Le Reliquia "Ex-Capillis" di Madre Teresa in pellegrinaggio a Turi

La comunità parrocchiale di  Maria SS. Ausiliatrice annuncia con gioia la visita delle Reliquie (ex Capillis) di S. Teresa di Calcutta DOMENICA 11 MARZO 2018 . Abbiamo voluto richiamare l’attenzione sulla figura di  Madre Teresa , canonizzata da Papa Francesco il 4 settembre 2016, poiché è stata una donna che ha impegnato tutta la sua vita per testimoniare l’amore ed è stata l’amore di Dio in azione. La Reliquia ex-capillis (capelli) è stata donata dalla postulazione di Madre Teresa all' associazione Giovanni Paolo II in occasione del decennale e alla parrocchia SS. Medici di Polignano a Mare. Lei sintetizzava così la sua vita e la sua opera: So che noi siamo una goccia nell’oceano della miseria e della sofferenza umana, ma se non ci fosse neanche questa goccia, la miseria e le sofferenze umane sarebbero ancora più grandi….

Papa Giovanni Paolo II: anniversario della morte di Karol Wojtyla

Oggi, 2 aprile 2012, ricorre l’ anniversario della morte di Karol Józef Wojtyla , ovvero Papa Giovanni Paolo II . Nato a Wadowice il 18 maggio 1920, morì il 2 aprile 2005 a Roma dopo quasi 30 anni di pontificato. Infatti,  Karol Wojtyla  fu eletto Papa il 16 ottobre 1978 e il suo fu il terzo pontificato più lungo della storia. In seguito alla sua morte, avvenuta ormai 7 anni fa,  Papa Giovanni Paolo II  fu proclamato  Beato  l’anno scorso (1° maggio), da  Papa Benedetto XVI  e, nel giorno del suo insediamento si festeggerà ogni anno il Papa, da molti considerato come il più grande di tutti i tempi.