Fabio Zavattaro «Fratelli e sorelle buonasera!» La vita, le parole e le scelte di Papa Francesco.

l'Evento a Polignano a Mare organizzato dal Settore Cultura della nostra Associazione.





il vaticanista del TG1, autore del libro  ritorna a Polignano con un documento importante che invita a cogliere il lato profondamente e saldamente umano di una storia universale fin dall'esordio. Lontano dal gossip, dal sentito dire o da un banale credito celebrativo, Fabio Zavattaro racconta, e registra, nel riportare fedelmente le dieci più celebri omelie, come Papa Francesco ha declinato nelle parole e negli atti la missione ereditata dai predecessori, come ha gestito con modestia e senso del concreto le questioni morali e pratiche, annose e recenti, in cui la Chiesa è implicata in quanto istituzione apostolica e sociale.
 Fabio Zavattaro, racconterà il Papa schierato contro l'attivismo fanatico e l'indolenza sterile di chi tiene a distanza il prossimo per non sporcarsi le mani. Fabio ZAVATTARO ,uno dei più celebri vaticanisti d'Italia, impegna il suo sguardo di testimone per riportare le immagini e le sensazioni di una vicenda che ha radici nella storia e si proietta verso il cammino di una Chiesa che milita affianco agli ultimi e non si stanca di lavorare per gli altri, nelle periferie geografiche ed esistenziali, camminando nel fango.
All’incontro di Sabato 14 Settembre alle ore 20.30 in Piazza della Trinità presentato dal Dott. Roberto PERRICONE interverrano ed introdurranno il Vaticanista il Prof. Michele Indellicato Coordinatore Master- ETICA DELLA PACE- Università degli studi di Bari ; la Prof.ssa Marianna Centrone Presidente Associazione '' U Castarill '',  l’ Arc. Don Gaetano Luca della Parrocchia Santa Maria Assunta, Polignano a Mare; la Prof.ssa Marilena ABBATEPAOLO Assessore alla Cultura del Comune di Polignano a Mare e Giuseppe Nardulli 
Presidente dell’A.S.D Associazione '' Giovanni Paolo II ''
Durante la serata sarà possibile acquistare il libro del Direttore Fabio ZAVATTARO.

Commenti

Post popolari in questo blog

Il significato del logo del Giubileo 2025: Pellegrini di speranza

Giovanni Paolo II, i fratelli e le sorelle