Passa ai contenuti principali

Arte a Palazzo 2013... tutto pronto... al via la gara tra condomini


ARTE A PALAZZO II edizione, ideato dalla Prof.ssa SCHIRINZI ANNALISA è realizzato dall'A.S.D. ASSOCIAZIONE GIOVANNI PAOLO II di Polignano a Mare.

Ritorna Venerdi 06  è Sabato 07 Settembre  la seconda edizione di Arte A Palazzo. 


 La manifestazione riservata a tutti i PALAZZI- CONDOMINI polignanesi dove ci sono bambini di età compresa tra i 4 e i 13 anni. i 100 partecipanti iscritti, di 12 condomini  polignanesi Il giorno 6 settembre, dalle ore 17,00  presso il Centro Sociale "Gioia di Vivere"  saranno forniti di materiali e mezzi necessari per produrre un elaborato ARTISTICO dal vivo, dando libertà alla fantasia e alla creatività dei bambini partecipanti. Il giorno 07 Settembre , presso il porticato della biblioteca comunale ( centro storico) verrà allestita una mostra con tutti gli elaborati realizzati, durante la quale una giuria di esperti valuterà i lavori  e decreterà il condominio vincitore .

"l'idea del progetto è nata dall'esperienza diretta, fatta dalla Prof. Annalisa Schirinzi con il proprio bambino quando aveva appena due anni e riproposta gli anni successivi con i bimbi del proprio condomino è proposto alla nostra Associazione ed accolto a braccie aperte. vedendo l'entusiasmo dei bimbi partecipanti della scorsa edizione, mi sono reso conto che i bambini e i ragazzi hanno bisogno di stimoli che li aiutino a sviluppare la loro fantasia e creatività, spesso annebbiata dalla tecnologia che rende tutti più pigri. I colori , il disegno, l'arte in generale deve essere considerata un mezzo di comunicazione, un linguaggio, un modo di esprimere se stessi. Lo scopo principale di questa manifestazione sta nel far divertire i bimbi utilizzando il che è in loro".

i vincitori della scorsa edizione

Giuria ESPERTI
elaborato Artistico "Fuochi d'Artificio" della squadra n° 4 Condominio "Via Lorenzo DE DONATO"   


























GIURIA POPOLARE 
ha decretato con il massimo dei voti la squadra n° 7 del Condomino Campanella con l'elaborato dal tema "L'AMORE"











Commenti

Post popolari in questo blog

Il significato del logo del Giubileo 2025: Pellegrini di speranza

  È stato presentato il logo del Giubileo 2025, scelto tra quasi trecento proposte. Un simbolo di speranza e fraternità che ci guiderà nel pellegrinaggio di fede dell’Anno Santo. Mentre fervono i preparativi per l’ Anno Santo 2025 , del quale è stato reso pubblico il ricchissimo calendario ed è stato eseguito per la prima volta l’inno, inizia a diffondersi anche il logo del Giubileo. Si tratta di un’immagine ricca di simbolismo, che rappresenta i temi centrali dell’Anno Santo: la speranza, la misericordia e la fraternità. Il logo è stato presentato il 28 giugno scorso nel corso della conferenza stampa che si è tenuta nella Sala Regia del Palazzo Apostolico a Città del Vaticano, alla presenza di monsignor Rino Fisichella, pro-prefetto del Dicastero per l’evangelizzazione, ed è stato accolto con favore da vescovi, sacerdoti e laici. In effetti si tratta di un’immagine semplice e universale, che può essere compresa da persone di tutte le culture e religioni, e racchiude un invito a tu...

Vai Papa VAI!!! video dedicato a Giovanni Paolo II

Le Reliquia "Ex-Capillis" di Madre Teresa in pellegrinaggio a Turi

La comunità parrocchiale di  Maria SS. Ausiliatrice annuncia con gioia la visita delle Reliquie (ex Capillis) di S. Teresa di Calcutta DOMENICA 11 MARZO 2018 . Abbiamo voluto richiamare l’attenzione sulla figura di  Madre Teresa , canonizzata da Papa Francesco il 4 settembre 2016, poiché è stata una donna che ha impegnato tutta la sua vita per testimoniare l’amore ed è stata l’amore di Dio in azione. La Reliquia ex-capillis (capelli) è stata donata dalla postulazione di Madre Teresa all' associazione Giovanni Paolo II in occasione del decennale e alla parrocchia SS. Medici di Polignano a Mare. Lei sintetizzava così la sua vita e la sua opera: So che noi siamo una goccia nell’oceano della miseria e della sofferenza umana, ma se non ci fosse neanche questa goccia, la miseria e le sofferenze umane sarebbero ancora più grandi….