LA NOSTRA ASSOCIAZIONE IN FESTA!!! "AGGANCIATI A LUI"


Fede e devozione oggi Lunedì 22 Ottobre 
SAN GIOVANNI PAOLO II
40° ANNIVERSARIO DELL’ELEZIONE AL SOGLIO 
PONTIFICIO DI KAROL WOJTYLA


Il 22 ottobre il calendario festeggia per la quinta volta San Giovanni Paolo II. La coincidenza non è casuale. Se le leggi della Chiesa prevedono che la festa liturgica di beati e santi canonizzati sia fissata il giorno della loro morte – la loro “nascita al Cielo” – per Giovanni Paolo II è stata fatta un’eccezione, scegliendo appunto la data del 22 ottobre poiché in quel giorno del 1978 di Quarant’anni fa il Papa polacco ha celebrato la sua messa di inizio pontificato: un evento che resta impresso nella storia non solo Religiosa dell’Occidente e del mondo. Anche quest’anno la nostra Associazione presso la Parrocchia dei Santi Medici propone un momento di preghiera e di ringraziamento nella ricorrenza liturgica di San Giovanni Paolo II. L'appuntamento è per stasera, Lunedì 22 Ottobre 2018 alle ore 19.30, presso la Parrocchia di Polignano a Mare verrà celebrata la Santa Messa, presieduta da Don Giancarlo CARBONARA, la funzione religiosa sarà animata ed accompagnata dalle splendide  voci e note della Schola Cantorum “Un Cor Solo” diretto dalla Maestra Viviana LAGHEZZA.


La cerimonia sarà un momento per ricordare una figura così considerevole e beneamata come San Giovanni Paolo II, Papa dei giovani e della famiglia.


Proprio in questa data così significativa sarà esposta alla venerazione dei fedeli la reliquia “Ex Sanguine“ (di sangue) del Santo Giovanni Paolo II donata da Sua Eminenza Stanislaus Card. Dziwisz(segretario di San Giovanni Paolo II) Arcivescovo Metropolita di Cracovia all’Associazione Giovanni Paolo II e Parrocchia dei Santi Medici di Polignano a Mare in occasione del decennale dell’Associazione.
Sono invitati a questa serata di preghiera e di festa, oltre ai giovani della Diocesi, le Autorità Civili e Militari, le famiglie, i religiosi e le religiose, i consacrati, tutti i fedeli provenienti dalle parrocchie, dai movimenti e dalle associazioni, e anche i membri delle altre Chiese cristiane, i credenti di altre religioni, e i non credenti che desiderano ricordare con gratitudine S. Giovanni Paolo II.

Commenti

Post popolari in questo blog

Il significato del logo del Giubileo 2025: Pellegrini di speranza

Giovanni Paolo II, i fratelli e le sorelle