Una medaglia presidenziale per la Giornata del Ricordo 2013

Nuovo riconoscimento del Presidente della Repubblica per l’A.S.D. Associazione Giovanni Paolo II

Fonte:http://monopolitimes.wordpress.com

Anche il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano è stato vicino all’A.S.D. Associazione Giovanni Paolo II di Polignano a Mare nella quinta edizione de “La Giornata del ricordo – Gli Angeli di Nassiriya e dei Caduti militari e civili nelle missioni internazionali per la pace” organizzata il 25 novembre scorso presso la parrocchia dei SS. Medici, per  celebrare la memoria degli italiani che “impegnati  in diversi Paesi del mondo nelle missioni all’estero a sostegno della pace e della sicurezza internazionale, hanno perso la vita nell’adempimento del dovere, mantenendo vivo l’esempio di tanto coraggio e di tanta dedizione mostrato dai nostri militari e civili”.
999801_598076893587498_511334727_n
Proprio nel corso delle celebrazioni della Giornata del Ricordo 2013, infatti, l’associazione ha ricevuto un nuovo riconoscimento del Presidente della Repubblica: una medaglia presidenziale.
Ecco che lo spirito di portare a conoscenza – soprattutto dei giovani – degli alti valori etici che sottendono il sacrificio dei nostri militari nelle missioni di pace all’estero è stato ancor più avvalorato.

Commenti

Post popolari in questo blog

Il significato del logo del Giubileo 2025: Pellegrini di speranza

Giovanni Paolo II, i fratelli e le sorelle