Passa ai contenuti principali

Si Corre per Amore… e per Giovanni Paolo II – III^ Edizione – Gara non Competitiva di TRAIL RUNNING

Percorso unico è suggestivo
Motto 2013: 
rispecchiare la vera natura che si presenta dinnanzi ai nostri occhi nel momento in cui visitiamo posti di straordinaria bellezza




Il 21 settembre prossimo torna l’attesissima manifestazione “Si corre per amore …. e per Giovanni Paolo II – 1° Trofeo Pietro Mennea”. La gara, promossa dal Settore Sport dell’A.S.D. Associazione “Giovanni Paolo II” di Polignano a Mare(BA) con il Patrocinio della Regione Puglia, Provincia di Bari, Comune di Polignano a Mare, CONI, Centro Sportivo Italiano e con la collaborazione delle Associazioni Palestra Living; Team Ninì e i suoi Aquiloni, MtB Monopoli Bike, Inter Club 86 Polignano presenta la III edizione della Gara Podistica non competitiva di Trail Running,è aperta a tutti fino ai 90 anni per uomini, donne, Associazioni e Enti di Promozione divisa in categ. Amatori e Liberi .
 La gara podistica di “trail running” specialità del podismo che consiste nel correre a contatto della natura, con la presenza di terreno sconnesso, con presenza di alberi, ostacoli immersi nella natura, come pietre, rocce, gaia, terra, sabbia e altro ancora divenendone parte e rispettandola e si svolgerà su un percorso di 9 Km circa per che attraverserà la cartolina della costa di Polignano a Mare sud dal Piazzale Marco Polo proseguendo per Cala Portalga a Torre Incina e ritorno.
Assistenza Sanitaria garantita
Ricco Pacco gara
GLI ATLETI ” LIBERI ” potranno gareggiare solo con il cartellino free-sport del C.S.I. da registrarsi all’atto dell’iscrizione e previa presentazione di certificazione medica per attività sportiva non agonistica.
Le iscrizioni saranno accettate fino alle ore 12,00 di GIOVEDì 19 SETTEMBRE via mail a: segreteria.associazione@mail.com
Costo Iscrizione 7€
VIETATO: durante il rifornimento è severamente vietato buttare bottigliette d’acqua per terra, rischio squalifica… Sul percorso saranno posti contenitori appositi per la raccolta Plastica.
P R O G R A M M A
Ore 15.30 Check – Point Iscrizioni e Accoglienza Partecipanti
Ore 16.00 Raduno e ritiri pettorali
ore 16.30
1° Trofeo “Pietro MENNEA”
Gara Podistica per bambini classificata come attività ludico-motoria non competitiva
Aperta a tutti i bambini delle scuole elementari e medie con percorso di 200 mt – 400 mt. cat. elementari, mt.800 medie.
Ore 17.00
Partenza gara ufficiale di TRAIL RUNNING per Atleti Amatori, Liberi, Enti di promozione.
Ore 19.00
Premiazioni
Durante la manifestazione suggestivo lancio di Aquiloni di ogni forma e colore da parte dell’Associazione Team Ninì e i suoi Aquiloni di Castellana Grotte – BARI-.
N.B. al termine della gara gli atleti potranno usufruire di una doccia rinfrescante presso il campo sportivo.
AMPIO PARCHEGGIO.
INFOTEL 3391674226
email iscrizioni: segreteria.associazione@mail.com
Media partner: L’informatore
Regolamento ed iscrizioni sul link un alto a destra
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
La gara la trovi anche su:







le collaborazioni
Durante la manifestazione suggestivo lancio di Aquiloni di ogni forma e colore da parte dell'Associazione Team Ninì e i suoi Aquiloni di Castellana Grotte - BARI-. a cui va un ringraziamento di CUORE.








media partner

Evento presente nell'Estate Polignanese 2013



Commenti

Post popolari in questo blog

Il significato del logo del Giubileo 2025: Pellegrini di speranza

  È stato presentato il logo del Giubileo 2025, scelto tra quasi trecento proposte. Un simbolo di speranza e fraternità che ci guiderà nel pellegrinaggio di fede dell’Anno Santo. Mentre fervono i preparativi per l’ Anno Santo 2025 , del quale è stato reso pubblico il ricchissimo calendario ed è stato eseguito per la prima volta l’inno, inizia a diffondersi anche il logo del Giubileo. Si tratta di un’immagine ricca di simbolismo, che rappresenta i temi centrali dell’Anno Santo: la speranza, la misericordia e la fraternità. Il logo è stato presentato il 28 giugno scorso nel corso della conferenza stampa che si è tenuta nella Sala Regia del Palazzo Apostolico a Città del Vaticano, alla presenza di monsignor Rino Fisichella, pro-prefetto del Dicastero per l’evangelizzazione, ed è stato accolto con favore da vescovi, sacerdoti e laici. In effetti si tratta di un’immagine semplice e universale, che può essere compresa da persone di tutte le culture e religioni, e racchiude un invito a tu...

La nostra reliquia "ex sanguine" di San Giovanni Paolo II in pellegrinaggio a Turi

In pellegrinaggio a Turi la reliquia di San Giovanni Paolo II „ La reliquia 'Ex Sanguine' donata dall'Arcivescovo Metropolita di Cracovia all’Associazione Giovanni Paolo II e Parrocchia Santi Medici di Polignano sarà portata a Turi il prossimo 18 settembre. Turi si prepara ad accogliere la reliquia di San Giovanni Paolo II, che arriverà nella cittadina, presso la parrocchia di Maria SS. Ausiliatrice, il prossimo 18 settembre. Giovanni Paolo II ha lasciato un segno indelebile in ciascuno di noi e la presenza delle sue reliquie “è motivo di grande gioia e di rendimento di grazie; la sua santità dona speranza e ci spinge a rispondere con sempre maggiore fedeltà alla nostra vocazione cristiana”. Tale presenza offrirà l’occasione per riflettere sul ruolo che ogni cristiano deve avere per essere autentico testimone di fede con coerenza e senza paura, così come lo fu Giovanni Paolo II. Si tratta di una reliquia “Ex Sanguine“ (di sangue) del Santo Giovanni Paol...

Le Reliquia "Ex-Capillis" di Madre Teresa in pellegrinaggio a Turi

La comunità parrocchiale di  Maria SS. Ausiliatrice annuncia con gioia la visita delle Reliquie (ex Capillis) di S. Teresa di Calcutta DOMENICA 11 MARZO 2018 . Abbiamo voluto richiamare l’attenzione sulla figura di  Madre Teresa , canonizzata da Papa Francesco il 4 settembre 2016, poiché è stata una donna che ha impegnato tutta la sua vita per testimoniare l’amore ed è stata l’amore di Dio in azione. La Reliquia ex-capillis (capelli) è stata donata dalla postulazione di Madre Teresa all' associazione Giovanni Paolo II in occasione del decennale e alla parrocchia SS. Medici di Polignano a Mare. Lei sintetizzava così la sua vita e la sua opera: So che noi siamo una goccia nell’oceano della miseria e della sofferenza umana, ma se non ci fosse neanche questa goccia, la miseria e le sofferenze umane sarebbero ancora più grandi….