Passa ai contenuti principali

Exposición.: Pintando el Rostro de mi Amigo al Estilo Andy Warhol


Comunicato stampa proveniente dal Messico per l'evento:
Seconda mostra di dipinti di bambini e giovani in Messico e in Italia - 2011
Esposizione:
"Dipingere il volto del mio stile amico Andy Warhol "

Inaugurazione: 12 marzo alle ore 12:00 presso il Museo del Deserto

Intervengono: Il Direttore del Museo del Deserto: Homer biologo Arturo Gonzalez
Il Zottano: Ms. Perla Yitzari Uresti
Durata dello spettacolo:
Dal 12 Marzo-12 Maggio 2011
Aperto al pubblico 10:00 / 18:00
Gli organizzatori della mostra:
Uresti e Pearl Yitzari
spiegazioni studenti del progetto: Si tratta di un progetto di scambio culturale per bambini e giovani provenienti da 4 a 15 anni in Messico e in Italia arriva a fare una mostra di pittura con 58 autoritratti di se stessi, ispirata allo stile di Andy Warhol, rappresentante artista e influente in arte contemporanea.
Lo scopo è di unire due culture diverse a travez arti visive, dove sono condivise le differenze per imparare a vivere con loro e trovare un terreno comune, per aiutarci a conoscere più facilmente.
Il filo conduttore è l'immagine e Andy Warhol, i partecipanti hanno effettuato un self Saltillo con le tecniche del disegno, sarà il trasporto del materiale inviato al tuo amico che è in Italia, per essere dipinta da quest'ultimo con la tecnica acrilica Andy Warhol e stile, questa volta di fare lo stesso e inviarlo a partner del suo amico è in Saltillo, il risultato è un self made in collaborazione con il partner dove si vede il frutto di empatia per il suo amico straniero, la loro cultura e la loro nazione.
La prima fase inizia nel 2009, dove ha condotto simultaneamente in entrambi i workshop paesi per due gruppi di bambini, a quel tempo in Messico è stata la preoccupazione per l'influenza A, di boicottare la realizzazione di questo progetto piccolo, ma costante, fede e pazienza abbiamo realizzato la prima mostra in Italia nel mese di agosto dello stesso anno.
Nel corso di 3 anni abbiamo superato altri ostacoli per il secondo campione ora Saltillo Saltillo per il pubblico di apprezzare raggiungere exfuerzo saltillenses bambini che hanno superato così tanti ostaculos nuevamene ora relativi alla crisi e di insicurezza che il paese soffre nustro .
Non voglio perdere l'inizio di un dialogo positivo che sta emergendo in Italia e in Messico per fare questo scambio. La nostra intenzione è non solo per trovare lo spazio per l'elite intellettuale di esporre solo i migliori musei, le persone migliori, i migliori centri culturali nelle migliori gallerie, ma li abbiamo lasciati avvicinare le persone che è un altro della nostra natura della nostra attività offerte dal zottano.
Per la logistica in modo imprevisto indipendenti dalla nostra volontà, siamo stati costretti a rinviare due volte l'inaugurazione di questa seconda fase, ora con orgoglio e possiamo tranquillamente dire che l'apertura sarà presente Sabato 12 marzo alle ore 12 installazioni del Museo (Padiglione 2) e speriamo che si uniranno a noi.
Apprezzo tutte le persone coinvolte fino ad ora in questo progetto, i partecipanti e la famiglia, gli insegnanti Veronica Lopez Ramirez, la signora Perla Yitzari Uresti, il Comune di Polignao a Mare, con il professor Maria Domenica Talenti di Giuseppe Nardulli, Silvana Algeo, Armando Soppi, Sylvia Georgina Estrada, amici della stampa e dei media a Saltillo, in primo luogo il deserto del Museo per aver creduto in questo progetto e ci danno tutti i servizi per questo evento. (Yanira Delgado gral coordinatore. Zottano di attività).
Esposito spazio nel padiglione 2 del Museo del Deserto - L'ingresso alla manifestazione è gratuita!
Partecipanti: Bambini e giovani in Saltillo Coahuila e Polignanoa Mare Italia.
coordinatore del progetto generale per lo scambio: Yanira Delgado Altamirano (zottano Saltillo)
Coordinamento artistico: Armando Soppi, Lopez Veronica R.Perla e Delgado Yitzari Uresti.

Commenti

Post popolari in questo blog

La nostra reliquia "ex sanguine" di San Giovanni Paolo II in pellegrinaggio a Turi

In pellegrinaggio a Turi la reliquia di San Giovanni Paolo II „ La reliquia 'Ex Sanguine' donata dall'Arcivescovo Metropolita di Cracovia all’Associazione Giovanni Paolo II e Parrocchia Santi Medici di Polignano sarà portata a Turi il prossimo 18 settembre. Turi si prepara ad accogliere la reliquia di San Giovanni Paolo II, che arriverà nella cittadina, presso la parrocchia di Maria SS. Ausiliatrice, il prossimo 18 settembre. Giovanni Paolo II ha lasciato un segno indelebile in ciascuno di noi e la presenza delle sue reliquie “è motivo di grande gioia e di rendimento di grazie; la sua santità dona speranza e ci spinge a rispondere con sempre maggiore fedeltà alla nostra vocazione cristiana”. Tale presenza offrirà l’occasione per riflettere sul ruolo che ogni cristiano deve avere per essere autentico testimone di fede con coerenza e senza paura, così come lo fu Giovanni Paolo II. Si tratta di una reliquia “Ex Sanguine“ (di sangue) del Santo Giovanni Paol

Le Reliquia "Ex-Capillis" di Madre Teresa in pellegrinaggio a Turi

La comunità parrocchiale di  Maria SS. Ausiliatrice annuncia con gioia la visita delle Reliquie (ex Capillis) di S. Teresa di Calcutta DOMENICA 11 MARZO 2018 . Abbiamo voluto richiamare l’attenzione sulla figura di  Madre Teresa , canonizzata da Papa Francesco il 4 settembre 2016, poiché è stata una donna che ha impegnato tutta la sua vita per testimoniare l’amore ed è stata l’amore di Dio in azione. La Reliquia ex-capillis (capelli) è stata donata dalla postulazione di Madre Teresa all' associazione Giovanni Paolo II in occasione del decennale e alla parrocchia SS. Medici di Polignano a Mare. Lei sintetizzava così la sua vita e la sua opera: So che noi siamo una goccia nell’oceano della miseria e della sofferenza umana, ma se non ci fosse neanche questa goccia, la miseria e le sofferenze umane sarebbero ancora più grandi….

Papa Giovanni Paolo II: anniversario della morte di Karol Wojtyla

Oggi, 2 aprile 2012, ricorre l’ anniversario della morte di Karol Józef Wojtyla , ovvero Papa Giovanni Paolo II . Nato a Wadowice il 18 maggio 1920, morì il 2 aprile 2005 a Roma dopo quasi 30 anni di pontificato. Infatti,  Karol Wojtyla  fu eletto Papa il 16 ottobre 1978 e il suo fu il terzo pontificato più lungo della storia. In seguito alla sua morte, avvenuta ormai 7 anni fa,  Papa Giovanni Paolo II  fu proclamato  Beato  l’anno scorso (1° maggio), da  Papa Benedetto XVI  e, nel giorno del suo insediamento si festeggerà ogni anno il Papa, da molti considerato come il più grande di tutti i tempi.