La memoria di Aldo Moro continua a parlarci attraverso i valori del dialogo, della democrazia e della responsabilità
Si è concluso l'incontro “Aldo Moro e le nuove generazioni: educare al dialogo e alla democrazia”, una serata intensa di riflessione, confronto e approfondimento su una delle figure più significative della storia repubblicana italiana.
Si è concluso l'incontro “Aldo Moro e le nuove generazioni: educare al dialogo e alla democrazia”, una serata intensa di riflessione, confronto e approfondimento su una delle figure più significative della storia repubblicana italiana.
La ASD Associazione Giovanni Paolo II APS desidera ringraziare il Comune di Polignano a Mare per il patrocinio concesso, la Fondazione Museo Pino Pascali per la disponibilità e l'ospitalità, il Centro Culturale "u Castarill" per la preziosa collaborazione e tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione dell'evento.
Un sentito ringraziamento ai relatori Prof. Michele Indellicato e Avv. Eugenio Scagliusi per gli autorevoli contributi che hanno permesso di approfondire il pensiero e l'eredità culturale e politica di Aldo Moro.
Un particolare ringraziamento alla Prof.ssa Nina Centrone, Presidente del Centro Culturale "u Castarill", per la preziosa introduzione e per il costante impegno nella promozione della cultura e del dialogo sul territorio.
Grazie al giornalista Francesco Strippoli, che ha saputo guidare il confronto con professionalità, equilibrio e sensibilità, favorendo un dialogo ricco di spunti e riflessioni.
Grazie soprattutto a tutti i partecipanti che, con la loro presenza e il loro interesse, hanno reso questo incontro un autentico momento di crescita culturale e civile.
La memoria di Aldo Moro continua a parlarci attraverso i valori del dialogo, della democrazia e della responsabilità, principi che oggi più che mai meritano di essere custoditi e trasmessi alle nuove generazioni.
Arrivederci ai prossimi appuntamenti culturali della ASD Associazione Giovanni Paolo II APS.

Commenti
Posta un commento