Passa ai contenuti principali

Tutti i mostri, vanno affrontati con coraggio, non abbiate paura di avere coraggio. NON ABBIATE PAURA

"NON ABBIATE PAURA" Marcia della pace contro il terrorismo e solidarietà alle famiglie delle vittime


GRAZIE ad ognuno di voi  

 Una folla di cittadini e scolaresche ieri sera in silenzio ha manifestato insieme per la pace durante la marcia organizzata dalla nostra Associazione dal titolo “non abbiate paura”.
Sono stati in tanti, quelli che si sono manifestati e quelli che hanno reso umilmente la propria collaborazione, non facciamo nomi, perché sappiamo che chiunque si sia attivato o reso disponibile, l’ha fatto con il cuore.
Un sentito ringraziamento ai nostri parroci, ai presenti, per aver accolto l’invito e per la partecipazione attenta e coinvolta. A tutti, uno ad uno, porgiamo un grazie ancora.
Crediamo che il modo migliore per rispondere agli attacchi e onorare la memoria delle vittime del terrorismo, a Parigi come in molte altre parti del mondo, sia proprio quello di non farsi spaventare, né arretrare di un solo passo sui nostri valori.




Don Giancarlo CARBONARA - Parroco Santi Medici

È un occasione che ci vede uniti sia la comunità civile che religiosa per ricordare questi nostri fratelli in un clima di serenità di raccoglimento soprattutto di unità nel dolore, penso che questo nostro stare insieme, ricorda che siamo un'unica famiglia umana e la preghiera penso che sia il canale per invocare la pace su ognuno di noi.





















DON Gaetano LUCA - Arc. Parrocchia S.M. Assunta

I Bambini Sono La Speranza del Futuro: Educare alla Pace
“da noi si aspettano che gli raccontiamo la vita, in modo corretto e reale”. 




















un grazie ai  i dirigenti scolastici, Beatrice De Donato e Lino De Donato, il Prof. Geramo VALERIO, i docenti e consigli d'istituto, Consiglio Comunale dei Ragazzi e scolaresche per la disponibilità verso la nostra Associazione, che conferma ancora una volta gli stretti legami di stima e d'affetto che ci uniscono, fiduciosi che attraverso la comune collaborazione le finalità solidaristiche ed educative da essa sottese, possano ottenere risultati sempre crescenti.





















Grazie ai volontari e agli amici del Gruppo Volontari San Vito Martire per la collaborazione attiva alla manifestazione  la loro presenza è un valore aggiunto irrinunciabile!

































la splendida facciata della piazza della Ss.Trinità illuminata per noi da Antonio Serripierri





















un particolare ringraziamento va alle forze dell'ordine, alla Stazione dei Carabinieri di Polignano Comandante Maresciallo Sergio TATOLI , al Corpo di Polizia Locale Comandante Dr.ssa Maria Centrone, alla Protezione Civile ANC, al Sindaco Rag. Domenico VITTO,che hanno consentito lo svolgersi della nostra manifestazione.  al Presidente del Consiglio Sig. Modesto PELLEGRINI e all'Avv. Eugenio SCAGLIUSI per la loro presenza e vicinanza,  tutte quelle testate giornalistiche, della televisione, della radio e della stampa, che hanno riconosciuto l’importanza e il valore della manifestazione.

ALBUM  CLICCA QUI


Commenti

Post popolari in questo blog

La nostra reliquia "ex sanguine" di San Giovanni Paolo II in pellegrinaggio a Turi

In pellegrinaggio a Turi la reliquia di San Giovanni Paolo II „ La reliquia 'Ex Sanguine' donata dall'Arcivescovo Metropolita di Cracovia all’Associazione Giovanni Paolo II e Parrocchia Santi Medici di Polignano sarà portata a Turi il prossimo 18 settembre. Turi si prepara ad accogliere la reliquia di San Giovanni Paolo II, che arriverà nella cittadina, presso la parrocchia di Maria SS. Ausiliatrice, il prossimo 18 settembre. Giovanni Paolo II ha lasciato un segno indelebile in ciascuno di noi e la presenza delle sue reliquie “è motivo di grande gioia e di rendimento di grazie; la sua santità dona speranza e ci spinge a rispondere con sempre maggiore fedeltà alla nostra vocazione cristiana”. Tale presenza offrirà l’occasione per riflettere sul ruolo che ogni cristiano deve avere per essere autentico testimone di fede con coerenza e senza paura, così come lo fu Giovanni Paolo II. Si tratta di una reliquia “Ex Sanguine“ (di sangue) del Santo Giovanni Paol

Le Reliquia "Ex-Capillis" di Madre Teresa in pellegrinaggio a Turi

La comunità parrocchiale di  Maria SS. Ausiliatrice annuncia con gioia la visita delle Reliquie (ex Capillis) di S. Teresa di Calcutta DOMENICA 11 MARZO 2018 . Abbiamo voluto richiamare l’attenzione sulla figura di  Madre Teresa , canonizzata da Papa Francesco il 4 settembre 2016, poiché è stata una donna che ha impegnato tutta la sua vita per testimoniare l’amore ed è stata l’amore di Dio in azione. La Reliquia ex-capillis (capelli) è stata donata dalla postulazione di Madre Teresa all' associazione Giovanni Paolo II in occasione del decennale e alla parrocchia SS. Medici di Polignano a Mare. Lei sintetizzava così la sua vita e la sua opera: So che noi siamo una goccia nell’oceano della miseria e della sofferenza umana, ma se non ci fosse neanche questa goccia, la miseria e le sofferenze umane sarebbero ancora più grandi….

Papa Giovanni Paolo II: anniversario della morte di Karol Wojtyla

Oggi, 2 aprile 2012, ricorre l’ anniversario della morte di Karol Józef Wojtyla , ovvero Papa Giovanni Paolo II . Nato a Wadowice il 18 maggio 1920, morì il 2 aprile 2005 a Roma dopo quasi 30 anni di pontificato. Infatti,  Karol Wojtyla  fu eletto Papa il 16 ottobre 1978 e il suo fu il terzo pontificato più lungo della storia. In seguito alla sua morte, avvenuta ormai 7 anni fa,  Papa Giovanni Paolo II  fu proclamato  Beato  l’anno scorso (1° maggio), da  Papa Benedetto XVI  e, nel giorno del suo insediamento si festeggerà ogni anno il Papa, da molti considerato come il più grande di tutti i tempi.