Terzo Progetto di Scambio Culturale Internazionale Italia-Messico 2012 "Il Piccolo Principe"




IL Settore Cultura dell' ASD Associazione PGS "Giovanni Paolo II" di Polignano a Mare (BA) in collaborazione con l'Associazione "El Zottano" di Saltillo Coaguilla (Messico) diretta da Yanira DELGADO e Armando SOPPI e del Circolo Filatelico Numismatico "NEAPOLIS" di Polignano a Mare diretto dalla Prof. Maria TALENTI, grazie alla collaborazione dell'Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Polignano a Mare a nome dell'Assessore Sig. Leo CHIARELLA, presentano il terzo progetto culturale Internazionale Italia-Messico 2012:


"IL PICCOLO PRINCIPE"


Nuovo progetto di scambio culturale con i bambini provenienti da Italia e Messico 2012 creando legami di amicizia e di comunicazione attraverso la pittura e gli insegnamenti del libro del Piccolo Principe.
I bambini del "El Zottano" in Messico hanno invitato nuovamente a partecipare i bambini italiani della nostra Associazione e creare insieme una pittura murale con i personaggi del libro del "Piccolo Principe" essendo una delle opere più caratteristiche di Antoine de Saint Exuspéry, l'idea dell'autore non era di fare una fiaba, ma una riflessione personale per incontrare di nuovo il bambino che c’è dentro di noi. L'Obbiettivo generale del tema è
 il senso della vita, il significato dell'amore e dell'amicizia e di non perdere mai il bambino che c’è dentro di noi e fare "rete" realizzando tutti insieme un murale. 

Dinamica del incontro:

Sabato 11 di marzo dalle ore 18.30 alle 21.30, si realizzerà un unico laboratorio di due ore e mezza dove si farà una sintesi guardando breve filmati, immagini, della storia e contemporaneamente si realizzerà la prima tappa del murale, in seguito il mural sarà inviato in Messico dove i bambini del Zottano nella seconda tappa termineranno il mural.

Al termine il murale sarà esposto in Saltillo (Mexico), dopo tornerà in Italia per fare una seconda e ultima mostra.

Commenti

Post popolari in questo blog

Il significato del logo del Giubileo 2025: Pellegrini di speranza

Giovanni Paolo II, i fratelli e le sorelle