Nella Don Bosco Cup vincono lo sport e l’amicizia.

Si è  conclusa con successo la seconda edizione della Don Bosco Cup organizzata dal settore sport della nostra Associazione, l’evento ha visto la partecipazione di quattro squadre e quasi una trentina di atleti, il torneo si è svolto grazie alla collaborazione del Comitato provinciale CSEN di Bari,  alla società US Polignano calcio a 5 che ha messo a disposizione la struttura del Polivalente Sportivo Pala “Gino D’APRILE”.
#staytuned #siamofattidisport il motto del torneo con lo slogan “Ama lo sport, ama la vita”. organizzato dalla nostra Associazione con l’obbiettivo di una proposta di incontro, sensibilizzazione e di preghiera, che ha messo al centro lo sport, inteso come occasione di crescita umana e cristiana, nella memoria liturgica di San Giovanni Bosco, patrono degli sportivi e dei giovani».

Dopo tre ore di gare a girone all’italiana, ad aggiudicarsi l’ambito trofeo, nella finalissima, solo ai calci di rigori è dopo una rimonta di 3 reti,  sono stati i ragazzi della nostra Associazione(A.S.D. Associazione “Giovanni Paolo II”) guidati dalla bandiera e capitano  Giuseppe PACE, il secondo posto è andato invece ai giovani ragazzi della AS.D. Mazz capitanata da Ressa Giuseppe,  la finalina del 3° e 4° posto  terminata a reti bianche, ai calci di rigore  la new team della F.C. JANGSU POLIGNANO 2018 guidata da Michele SERRIPIERRI ha avuto la meglio sul Team della A.S.D. SPORTIVAMENTE AMICI, capitanata da Vito PASCALI.
I premi individuali sono andati a Giuseppe PACE(Giovanni Paolo II) miglior Capocannoniere, Giuseppe FANELLI(Giovanni Paolo II) miglior portiere, Eugenio SCAGLIUSI(Giovanni paolo II) miglior giocatore), Vincenzo DE DONATO(Sportivamente Amici)giocatore Fair-Play, Tommaso CHIARELLA(JANGSU) Premio Don Bosco, la coppa Fair-Play è andata alla società dell’ASD Sportivamente AMICI .

A presiedere la premiazione ha partecipato la delegata allo sport del comune di Polignano a Mare la Dr.ssa Arianna LIOTINO, al termine di questa bellissima manifestazione vogliamo rimarcare, che nella crisi di modelli di riferimento per la società di oggi e per chi sta crescendo, lo sport può rappresentare una vera palestra di vita, un’opportunità per mettersi in gioco, scoprendo le proprie capacità, in spirito di sana competizione, un veicolo per stringere nuovi rapporti e amicizie.
Con questi auspici, abbiamo offerto a tutti questa occasione per ritrovarsi e riflettere, aiutati anche da chi ha fatto del gesto sportivo la sua ragione di vita.
Don Bosco onorato alla GRANDE. 

Per tutte le foto della giornata clicca qui


Commenti

Post popolari in questo blog

Il significato del logo del Giubileo 2025: Pellegrini di speranza

Giovanni Paolo II, i fratelli e le sorelle