Passa ai contenuti principali

Nella Don Bosco Cup vincono lo sport e l’amicizia.

Si è  conclusa con successo la seconda edizione della Don Bosco Cup organizzata dal settore sport della nostra Associazione, l’evento ha visto la partecipazione di quattro squadre e quasi una trentina di atleti, il torneo si è svolto grazie alla collaborazione del Comitato provinciale CSEN di Bari,  alla società US Polignano calcio a 5 che ha messo a disposizione la struttura del Polivalente Sportivo Pala “Gino D’APRILE”.
#staytuned #siamofattidisport il motto del torneo con lo slogan “Ama lo sport, ama la vita”. organizzato dalla nostra Associazione con l’obbiettivo di una proposta di incontro, sensibilizzazione e di preghiera, che ha messo al centro lo sport, inteso come occasione di crescita umana e cristiana, nella memoria liturgica di San Giovanni Bosco, patrono degli sportivi e dei giovani».

Dopo tre ore di gare a girone all’italiana, ad aggiudicarsi l’ambito trofeo, nella finalissima, solo ai calci di rigori è dopo una rimonta di 3 reti,  sono stati i ragazzi della nostra Associazione(A.S.D. Associazione “Giovanni Paolo II”) guidati dalla bandiera e capitano  Giuseppe PACE, il secondo posto è andato invece ai giovani ragazzi della AS.D. Mazz capitanata da Ressa Giuseppe,  la finalina del 3° e 4° posto  terminata a reti bianche, ai calci di rigore  la new team della F.C. JANGSU POLIGNANO 2018 guidata da Michele SERRIPIERRI ha avuto la meglio sul Team della A.S.D. SPORTIVAMENTE AMICI, capitanata da Vito PASCALI.
I premi individuali sono andati a Giuseppe PACE(Giovanni Paolo II) miglior Capocannoniere, Giuseppe FANELLI(Giovanni Paolo II) miglior portiere, Eugenio SCAGLIUSI(Giovanni paolo II) miglior giocatore), Vincenzo DE DONATO(Sportivamente Amici)giocatore Fair-Play, Tommaso CHIARELLA(JANGSU) Premio Don Bosco, la coppa Fair-Play è andata alla società dell’ASD Sportivamente AMICI .

A presiedere la premiazione ha partecipato la delegata allo sport del comune di Polignano a Mare la Dr.ssa Arianna LIOTINO, al termine di questa bellissima manifestazione vogliamo rimarcare, che nella crisi di modelli di riferimento per la società di oggi e per chi sta crescendo, lo sport può rappresentare una vera palestra di vita, un’opportunità per mettersi in gioco, scoprendo le proprie capacità, in spirito di sana competizione, un veicolo per stringere nuovi rapporti e amicizie.
Con questi auspici, abbiamo offerto a tutti questa occasione per ritrovarsi e riflettere, aiutati anche da chi ha fatto del gesto sportivo la sua ragione di vita.
Don Bosco onorato alla GRANDE. 

Per tutte le foto della giornata clicca qui


Commenti

Post popolari in questo blog

La nostra reliquia "ex sanguine" di San Giovanni Paolo II in pellegrinaggio a Turi

In pellegrinaggio a Turi la reliquia di San Giovanni Paolo II „ La reliquia 'Ex Sanguine' donata dall'Arcivescovo Metropolita di Cracovia all’Associazione Giovanni Paolo II e Parrocchia Santi Medici di Polignano sarà portata a Turi il prossimo 18 settembre. Turi si prepara ad accogliere la reliquia di San Giovanni Paolo II, che arriverà nella cittadina, presso la parrocchia di Maria SS. Ausiliatrice, il prossimo 18 settembre. Giovanni Paolo II ha lasciato un segno indelebile in ciascuno di noi e la presenza delle sue reliquie “è motivo di grande gioia e di rendimento di grazie; la sua santità dona speranza e ci spinge a rispondere con sempre maggiore fedeltà alla nostra vocazione cristiana”. Tale presenza offrirà l’occasione per riflettere sul ruolo che ogni cristiano deve avere per essere autentico testimone di fede con coerenza e senza paura, così come lo fu Giovanni Paolo II. Si tratta di una reliquia “Ex Sanguine“ (di sangue) del Santo Giovanni Paol

Le Reliquia "Ex-Capillis" di Madre Teresa in pellegrinaggio a Turi

La comunità parrocchiale di  Maria SS. Ausiliatrice annuncia con gioia la visita delle Reliquie (ex Capillis) di S. Teresa di Calcutta DOMENICA 11 MARZO 2018 . Abbiamo voluto richiamare l’attenzione sulla figura di  Madre Teresa , canonizzata da Papa Francesco il 4 settembre 2016, poiché è stata una donna che ha impegnato tutta la sua vita per testimoniare l’amore ed è stata l’amore di Dio in azione. La Reliquia ex-capillis (capelli) è stata donata dalla postulazione di Madre Teresa all' associazione Giovanni Paolo II in occasione del decennale e alla parrocchia SS. Medici di Polignano a Mare. Lei sintetizzava così la sua vita e la sua opera: So che noi siamo una goccia nell’oceano della miseria e della sofferenza umana, ma se non ci fosse neanche questa goccia, la miseria e le sofferenze umane sarebbero ancora più grandi….

Papa Giovanni Paolo II: anniversario della morte di Karol Wojtyla

Oggi, 2 aprile 2012, ricorre l’ anniversario della morte di Karol Józef Wojtyla , ovvero Papa Giovanni Paolo II . Nato a Wadowice il 18 maggio 1920, morì il 2 aprile 2005 a Roma dopo quasi 30 anni di pontificato. Infatti,  Karol Wojtyla  fu eletto Papa il 16 ottobre 1978 e il suo fu il terzo pontificato più lungo della storia. In seguito alla sua morte, avvenuta ormai 7 anni fa,  Papa Giovanni Paolo II  fu proclamato  Beato  l’anno scorso (1° maggio), da  Papa Benedetto XVI  e, nel giorno del suo insediamento si festeggerà ogni anno il Papa, da molti considerato come il più grande di tutti i tempi.