Arte a Palazzo III edizione: Presentazione e premiazioni

Il giorno 09 ottobre presso il porticato della Biblioteca Comunale dalle ore 18.00 alle ore 20.00 sarà possibile visionare tutto il progetto realizzato, una giuria di esperti e popolare valuterà gli elaborati e decreterà i vincitori della terza edizione 2016.






























La terza edizione della manifestazione Arte A Palazzo si è rilevata un successo, un esplosione di creatività e divertimento. I palazzi- Condomini di Polignanesi, con la partecipazione di 61 bambini di età compresi tra i 4 e i 13 anni, si sono sfidati a colpi di vernice, nei locali comunali della zona c2. L’evento è stato realizzato dal settore cultura dell’Associazione “Giovanni Paolo II” di Polignano a Mare, con il Patrocinio del Comune di Polignano A Mare. Il giorno 09 settembre dalle ore 17.00 ogni squadra o condomino ha ricevuto materiali e mezzi necessari per produrre un elaborato artistico dal vivo dando libertà alla fantasia e alla creatività dei bambini partecipanti.
Il progetto accolto da tutti i bambini partecipanti con entusiasmo, passione e concentrazione, insieme hanno collaborato in ogni singola attività ed avendo partecipato attivamente ad un progetto artistico sono diventati essi stessi parte integrante dell’opera d’arte creata. Un’arte che non è per se stessi ma è per il mondo, un’arte in cui le differenze arricchiscono e favoriscono l’incontro tra tutte le culture.
La partecipazione e l’interesse mostrati dai piccoli artisti hanno profondamente commosso tutti noi, che ha trovato un ambiente stimolante in cui esprimere la propria arte con creatività e piena libertà. Sono infatti stati realizzati disegni legati alla tematica del mare, piccole sculture di pesci nonché l’analisi e l’approfondimento del tema culturale e mitologico in cui i bambini sono stati i principali protagonisti. 

Condomini Partecipanti:

1- PINO PASCALI

2- VIA PARCO DELL’AURO,70

3- VIA PARCO DELL’AURO,40

4- VIA DE GASPERI, 73

5- VIA DANTE, 56

6- VIA P. NENNI,10

7- VIA DEL DRAGO

8- VIA VITTORIO LENOCI

9- VIA LEPORE

10- VIA CASTELLANA

11- VIA CONVERSANO, 15 

Vi aspettiamo al porticato della biblioteca per il vostro voto.

le foto della realizzazione del progetto clicca qui

Commenti

Post popolari in questo blog

Il significato del logo del Giubileo 2025: Pellegrini di speranza

Giovanni Paolo II, i fratelli e le sorelle