Con il Cuore per Gioana.



Con il Cuore per Gioana: il 03 Gennaio a Polignano torneo di beneficenza per la piccola polignanese Gioana.





Il calcio negli ultimi anni, purtroppo, ha perso molti dei valori che lo sport dovrebbe simboleggiare. In Italia divertimento, lealtà e voglia di stare insieme hanno lasciato il posto a violenza, odio e razzismo. Fortunatamente non mancano occasioni in cui lo sport si fa invece portatore di buon senso e civiltà, andando anche oltre, con iniziative a scopo benefico utili a sostenere, anche economicamente, chi ha bisogno.

Una di queste iniziative andrà in scena Sabato 03 Gennaio 2015 a partire dalle ore 16.00, l’evento realizzato dal settore sport dell’A.S.D. Associazione Giovanni Paolo II   presso l’impianto sportivo del “Madonna d’Altomare” di Polignano a Mare(BA), dove verrà disputata una TORNEO di beneficenza per aiutare la piccola Gioana MANCINI, bimba di Polignano di 17 mesi, che ha seguito di un incidente stradale ha riportato una lesione importante al midollo spinale.
Da quel giorno la sua vita e quella della sua famiglia sono cambiate… si prospetta un futuro di cure e terapie presso centri e cliniche specializzati. Per Gioana hanno già visto la luce molti altri progetti,  a cui ha partecipato tantissima gente, colpita dalla storia della piccola polignanese. Anche sul web l’appello della famiglia di Gioana ha sensibilizzato migliaia di utenti della rete, che ogni giorno lasciano messaggi d’auguri sulla pagina Facebook INSIEME PER GIOANA gestita direttamente dagli amici dei genitori della bambina.La partita di beneficenza, il cui ricavato sarà interamente devoluto, grazie alla partecipazione di squadre locali e non,  le gara saranno dirette senza oneri e profitti vista la nostra richiesta da Antonio LEONE molto disponibile a queste iniziative, arbitro della sezione di Bari un grande arbitro e professionista, arbitro attualmente molto stimato e considerato nella provincia di Bari e non solo, visti gli attestati di stima e le continue convocazioni. Ma andiamo con ordine l'arbitro LEONE ha al suo attivo una grande esperienza maturata anche per aver giocato tanti anni in C/2 con il Bisceglie, Monopoli, il Mola, il Modugno e il Potenza; di certo la sua precedente carriera di giocatore gli conferisce quel quid in più che lo fa distinguere anche in campo come arbitro. La serata sarà anche accompagnata da una sorpresa grazie alla partecipazione anche di due Associazioni Castellanesi “Nonno Ninì e i suoi Aquiloni” e il Gruppo Droni. Le squadre hanno preso l’iniziativa di aiutare economicamente la famiglia per affrontare al meglio tutto ciò che sarà necessario, durante la serata sarà disponibile un tavolino dove si potranno effettuare contributi volontari, anche il più piccolo contributo è prezioso, confidando nella sensibilità di tutti i polignanesi per regalare a Gioana e alla sua famiglia una speranza.

Commenti

Post popolari in questo blog

Il significato del logo del Giubileo 2025: Pellegrini di speranza

Giovanni Paolo II, i fratelli e le sorelle