Passa ai contenuti principali

02 Aprile 2013 ore 21.37 UNA CANDELA PER KAROL WOJTYLA

l'iniziativa in commemorazione della salita al Cielo del Beato 



Polignano a Mare(BA) - Come ormai da tradizione anche quest’anno si commemorerà l’ottavo anniversario della morte del Beato Papa Giovanni Paolo II. Molte saranno le celebrazioni che si svolgeranno Martedì 2 Aprile nelle parrocchie e nelle diocesi di tutto il mondo per ricordare questa storica figura, colui che è stato considerato l'uomo che più di ogni altro ha impresso la sua forza e il suo carisma nella storia dell’umanità.
Anche l’ A.S.D. Associazione “Giovanni Paolo II” , ricorderà Karol Wojtyla con la comunità locale con una iniziativa semplice ma molto significativa dal titolo:

ORE 21.37 “UNA CANDELA PER KAROL WOJTYLA”.

“Dinanzi a questo uomo che ha saputo costruire un ponte tra nazioni, culture e religioni diverse - che con i suoi 104 viaggi apostolici in tutto il mondo ha fatto muovere enormi folle, portando un messaggio concreto di pace e di speranza - che la chiesa, il 1 maggio 2011, l’ho ha proclamato Beato, vogliamo con un semplice gesto ricordare questa grande figura. Basterà accendere il 2 Aprile alle 21.37 (ora della morte del Papa) una candela o un cero nella piazza che porta il suo nome nella nostra Polignano dove seguirà un piccolo momento di preghiera di commemorazione presieduta da Don Giancarlo CARBONARA. Sarà il segno della memoria e della sua continua presenza nei cuori e nella mente di ogni cristiano e non, perché come tutti sappiamo Papa Wojtyla ha toccato anche i cuori di coloro che non si professano cattolici”.
 L’invito, pertanto, è per le 21.37 del 2 aprile. Accendiamo tutti una candela!



Commenti

Post popolari in questo blog

Il significato del logo del Giubileo 2025: Pellegrini di speranza

  È stato presentato il logo del Giubileo 2025, scelto tra quasi trecento proposte. Un simbolo di speranza e fraternità che ci guiderà nel pellegrinaggio di fede dell’Anno Santo. Mentre fervono i preparativi per l’ Anno Santo 2025 , del quale è stato reso pubblico il ricchissimo calendario ed è stato eseguito per la prima volta l’inno, inizia a diffondersi anche il logo del Giubileo. Si tratta di un’immagine ricca di simbolismo, che rappresenta i temi centrali dell’Anno Santo: la speranza, la misericordia e la fraternità. Il logo è stato presentato il 28 giugno scorso nel corso della conferenza stampa che si è tenuta nella Sala Regia del Palazzo Apostolico a Città del Vaticano, alla presenza di monsignor Rino Fisichella, pro-prefetto del Dicastero per l’evangelizzazione, ed è stato accolto con favore da vescovi, sacerdoti e laici. In effetti si tratta di un’immagine semplice e universale, che può essere compresa da persone di tutte le culture e religioni, e racchiude un invito a tu...

Vai Papa VAI!!! video dedicato a Giovanni Paolo II

Le Reliquia "Ex-Capillis" di Madre Teresa in pellegrinaggio a Turi

La comunità parrocchiale di  Maria SS. Ausiliatrice annuncia con gioia la visita delle Reliquie (ex Capillis) di S. Teresa di Calcutta DOMENICA 11 MARZO 2018 . Abbiamo voluto richiamare l’attenzione sulla figura di  Madre Teresa , canonizzata da Papa Francesco il 4 settembre 2016, poiché è stata una donna che ha impegnato tutta la sua vita per testimoniare l’amore ed è stata l’amore di Dio in azione. La Reliquia ex-capillis (capelli) è stata donata dalla postulazione di Madre Teresa all' associazione Giovanni Paolo II in occasione del decennale e alla parrocchia SS. Medici di Polignano a Mare. Lei sintetizzava così la sua vita e la sua opera: So che noi siamo una goccia nell’oceano della miseria e della sofferenza umana, ma se non ci fosse neanche questa goccia, la miseria e le sofferenze umane sarebbero ancora più grandi….