Passa ai contenuti principali

Informazione religiosa, aperte le iscrizioni al Premio De Carli

Per partecipare alla V edizione c’è tempo fino al 30 giugno, con lavori risalenti al periodo dal 1° gennaio 2017 al 31 dicembre 2018. Confermata la sezione “Giovani”, per i giornalisti under 30.

Sono aperte fino al 30 giugno le iscrizioni alla V edizione del Premo De Carli, destinato ai giornalisti che operano nell’ambito dell’informazione religiosa. Professionisti, pubblicisti, praticanti o corrispondenti esteri, attivi nella carta stampata ma anche nell’emittenza radiofonica e televisiva come nei nuovi media, sia in testate nazionali che esteri. La partecipazione è aperta a tutti: l’unica condizione richiesta è, appunto il tema dell’informazione religiosa, nei suoi molteplici aspetti.

I lavori partecipanti, informano dall’associazione culturale “Giuseppe De Carli – Per l’informazione religiosa”, che indice il Premio, dovranno essere stati pubblicati o trasmessi nel periodo temporale compreso tra il 1° gennaio 2017 e il 31 dicembre 2018. A stabilire i vincitori sarà una giuria composta da giornalisti, docenti universitari, operatori della comunicazione, religiosi e persone che hanno lavorato a stretto contatto con Giuseppe De Carli, che premierà qualità e professionalità. In più, l’associazione promotrice, in sintonia con la particolare attenzione che Giuseppe De Carli riservava ai giovani che si affacciano alla professione, conferma anche per la nuova edizione la categoria “Giovani”, riservata a quanti, alla data del 31 dicembre 2018, non abbiano superato il 30º anno di età.

Il Premio “Giuseppe De Carli”, ricordano dall’associazione, è stato assegnato dalla prima edizione, nel 2013, a oggi e secondo le varie tipologie di media, a una trentina di professionisti del settore. «Nei prossimi mesi sarà resa nota anche la data di premiazione, in programma a Roma entro il mese di dicembre 2019, che proporrà come da tradizione una giornata di studi sulla professione e sulle attuali sfide, con la partecipazione di professionisti del settore dell’informazione».

Il Premio è promosso con la collaborazione della Pontificia Università della Santa Croce e della Pontificia Facoltà teologica “San Bonaventura” – Seraphicum e gode del patrocinio di numerose realtà del mondo dell’informazione, oltre al sostegno di BPER. Regolamento e scheda d’iscrizionesono disponibili online.

Fonte: ROMASette.it

Commenti

Post popolari in questo blog

Il significato del logo del Giubileo 2025: Pellegrini di speranza

  È stato presentato il logo del Giubileo 2025, scelto tra quasi trecento proposte. Un simbolo di speranza e fraternità che ci guiderà nel pellegrinaggio di fede dell’Anno Santo. Mentre fervono i preparativi per l’ Anno Santo 2025 , del quale è stato reso pubblico il ricchissimo calendario ed è stato eseguito per la prima volta l’inno, inizia a diffondersi anche il logo del Giubileo. Si tratta di un’immagine ricca di simbolismo, che rappresenta i temi centrali dell’Anno Santo: la speranza, la misericordia e la fraternità. Il logo è stato presentato il 28 giugno scorso nel corso della conferenza stampa che si è tenuta nella Sala Regia del Palazzo Apostolico a Città del Vaticano, alla presenza di monsignor Rino Fisichella, pro-prefetto del Dicastero per l’evangelizzazione, ed è stato accolto con favore da vescovi, sacerdoti e laici. In effetti si tratta di un’immagine semplice e universale, che può essere compresa da persone di tutte le culture e religioni, e racchiude un invito a tu...

Vai Papa VAI!!! video dedicato a Giovanni Paolo II

Le Reliquia "Ex-Capillis" di Madre Teresa in pellegrinaggio a Turi

La comunità parrocchiale di  Maria SS. Ausiliatrice annuncia con gioia la visita delle Reliquie (ex Capillis) di S. Teresa di Calcutta DOMENICA 11 MARZO 2018 . Abbiamo voluto richiamare l’attenzione sulla figura di  Madre Teresa , canonizzata da Papa Francesco il 4 settembre 2016, poiché è stata una donna che ha impegnato tutta la sua vita per testimoniare l’amore ed è stata l’amore di Dio in azione. La Reliquia ex-capillis (capelli) è stata donata dalla postulazione di Madre Teresa all' associazione Giovanni Paolo II in occasione del decennale e alla parrocchia SS. Medici di Polignano a Mare. Lei sintetizzava così la sua vita e la sua opera: So che noi siamo una goccia nell’oceano della miseria e della sofferenza umana, ma se non ci fosse neanche questa goccia, la miseria e le sofferenze umane sarebbero ancora più grandi….