Passa ai contenuti principali

30 KM DI RINGRAZIAMENTI AI PROTAGONISTI DELL'IMPRESA!

Domenica 02 Ottobre, si è tenuta la prima edizione della Pedalando per Amore e per S.Giovanni Paolo II - Gara non competitiva di MTB, 1° TROFEO XC DEI VIGNETI – organizzata dalla nostra Associazione. 





























Si sono presentati all’ evento 41 atleti venuti da varie province della Puglia. Il percorso: Gara XC di 30 Km su circuito di 5 km con dislivello complessivo di 450mt caratterizzato al 90% da strade bianche sterrate dal fondo compatto, su un percorso immerso in un ambiente biologico delle Aziende Agricole "Dino" - "De Laurentis" con i suoi panorami superbi, dislivelli attentamente studiati per esaltare la bellezza ed il piacere di pedalare nelle colline polignanesi naturalmente conditi con tante discese e altrettante salite, non prive di difficoltà, con un contorno attraverso colori, luce e contrasti, gli ambienti naturali della PUGLIA è del nostro territorio per la loro varietà. Qui i bikers hanno potuto godere di un percorso naturale con suggestivi panorami mozzafiato nell’agro tra i confini di Polignano-Monopoli, hanno reso questa gara sportiva amicizia, condivisione e puro divertimento. 
Per la cronaca, la gara è stata chiusa in 01:26:16 da BUONO ETTORE portacolori della ASD ENERGY MTB al secondo posto è giunto NARDELLI FRANCESCO, ASD NARDELLI SPORT TOTAL BIKE , terzo DI PINTO GREGORIO, ASD 5&9 BIKERS TURI.

Ettore Buono Vincitore della prima edizione


Ecco i premiati per categoria:


ELITE Sport (19-29 anni)
1.      CENTOMANI Roberto  - ASD NARDELLI SPORT TOTAL
2.      PETTICO Giuseppe - ASD 5&9 BIKERS TURI
3.      CANTACESSI Rocco -  ASD ENERGY MTB
MASTER 1(30-39 ANNI)
1.      NARDELLI Francesco - ASD NARDELLI SPORT TOTAL
2.      DI PINTO Gregorio - ASD 5&9 BIKERS TURI
3.      SATALINO Gesumino – ASD SEI SPORT
MASTER 2(40-44 anni)
1.      MARZULLO Cosimo – ASD NARDELLI SPORT TOTAL
MASTER 3(45-49 anni)
1.      DICIOLLA Vito - ASD ENERGY MTB
2.      MARINGELLI Vitantonio – ASD GIOVANNI PAOLO II
3.      COLELLA Vito Modesto - ASD NARDELLI SPORT TOTAL
MASTER 4(50-55 anni)
1.      BARNABA Angelo Giuseppe - ASD NARDELLI SPORT TOTAL
2.      GENTILE Giovanni – SICARICO BIKE
3.      VIGGIANO Patrizio –
MASTER 5(56-59 anni)
1.      DI GIGLIO Angelo - ASD ENERGY MTB
2.      GIAMPAOLO Pietro -  ASD NARDELLI SPORT TOTAL
4.      ROSSI Donato - ASD 5&9 BIKERS TURI

MASTER 6(60 anni- ETC…..)
1.      SIMONE Francesco – ASD GIOVANNI PAOLO II

CAREGORIA LIBERI (Categ.Unica)
1.      LAGUARDIA Gabriele
2.      RINALDI Francesco
3.      LIOTINO Angelo Michele

TROFEI e PREMI:
Ø  TROFEO “VITO LAMANNA” – Premio Sala Ricevimenti San Tommaso
Ø  PREMIO SUPERMERCATI C7
      ETTORE BUONO – 1° Classificato assoluto - ASD ENERGY MTB

Ø TROFEO AZIENDA AGRICOLA “DINO” 
Ø PREMIO PANIFICIO “DELIZIE DEL GRANO”
NARDELLI Francesco – 2° Classificato assoluto - ASD NARDELLI SPORT TOTAL

Ø TROFEO AZIENDA AGRICOLA BIOLOGICA “DE LAURENTIS CATERINA”
PREMIO “IDEAL MARKET”
      DI PINTO Gregorio – 3° assoluto - ASD 5&9 BIKERS TURI

Ø TROFEO “SAN GIOVANNI PAOLO II”
ASD ENERGY MTB

Ø TROFEO DEI VIGNETI
ASD NARDELLI SPORT TOTAL

Ø TROFEO DIVELLA
LAGUARDIA Gabriele – 1 Classificato Categ.Liberi -
   
La nostra Associazione, ringrazia tutti i partecipanti; gli sponsor,  il Comune di Polignano a Mare, le Aziende Agricole ed i proprietari terrieri che hanno messo a disposizione dell’evento il tracciato proposto; i volontari dell’Associazione e Croce Rossa, inoltre, non per ultimi, colori che hanno sorvegliato il percorso durante la gara, Gabriele PACE per la grafica della Locandina. Non era facile preparare, segnalare e presidiare, come prima volta abbiamo retto bene; ci sono state della mancanze, sicuramente dovute anche alla inesperienza, ma dalle segnalazioni arrivate dai partecipanti e addetti al percorso, tramite messaggi, e-mail e altro che hanno ringraziato per la splendida giornata di sport, ne faremo un bagaglio di esperienza per le gare future.

L'Album Completo della manifestazione clicca qui
Iscritti e Classifiche clicca qui

Commenti

Post popolari in questo blog

Il significato del logo del Giubileo 2025: Pellegrini di speranza

  È stato presentato il logo del Giubileo 2025, scelto tra quasi trecento proposte. Un simbolo di speranza e fraternità che ci guiderà nel pellegrinaggio di fede dell’Anno Santo. Mentre fervono i preparativi per l’ Anno Santo 2025 , del quale è stato reso pubblico il ricchissimo calendario ed è stato eseguito per la prima volta l’inno, inizia a diffondersi anche il logo del Giubileo. Si tratta di un’immagine ricca di simbolismo, che rappresenta i temi centrali dell’Anno Santo: la speranza, la misericordia e la fraternità. Il logo è stato presentato il 28 giugno scorso nel corso della conferenza stampa che si è tenuta nella Sala Regia del Palazzo Apostolico a Città del Vaticano, alla presenza di monsignor Rino Fisichella, pro-prefetto del Dicastero per l’evangelizzazione, ed è stato accolto con favore da vescovi, sacerdoti e laici. In effetti si tratta di un’immagine semplice e universale, che può essere compresa da persone di tutte le culture e religioni, e racchiude un invito a tu...

Vai Papa VAI!!! video dedicato a Giovanni Paolo II

Le Reliquia "Ex-Capillis" di Madre Teresa in pellegrinaggio a Turi

La comunità parrocchiale di  Maria SS. Ausiliatrice annuncia con gioia la visita delle Reliquie (ex Capillis) di S. Teresa di Calcutta DOMENICA 11 MARZO 2018 . Abbiamo voluto richiamare l’attenzione sulla figura di  Madre Teresa , canonizzata da Papa Francesco il 4 settembre 2016, poiché è stata una donna che ha impegnato tutta la sua vita per testimoniare l’amore ed è stata l’amore di Dio in azione. La Reliquia ex-capillis (capelli) è stata donata dalla postulazione di Madre Teresa all' associazione Giovanni Paolo II in occasione del decennale e alla parrocchia SS. Medici di Polignano a Mare. Lei sintetizzava così la sua vita e la sua opera: So che noi siamo una goccia nell’oceano della miseria e della sofferenza umana, ma se non ci fosse neanche questa goccia, la miseria e le sofferenze umane sarebbero ancora più grandi….